Curiosità

La sfida visiva che in pochi riescono a vincere: quante persone vedi in quest’immagine senza mascherina?

La sfida visiva alla ricerca delle persone senza mascherina
La sfida visiva che in pochi riescono a vincere: quante persone vedi in quest’immagine senza mascherina?

Un modo per passare il tempo è senza dubbio rappresentato dallo svolgimento di alcuni giochi, che possono essere da tavolo,come quelli di una volta che hanno accompagnato l’infanzia di molti, tipo Il gioco dell’oca, il Monopoli o Risiko, o, come quelli più recenti, i giochi presenti sul web.

Questi giochi si diffondono spesso in modo virale attraverso la condivisione sui social o sul cellulare, e rappresentano quasi sempre delle sfide.

Sfide atte a mettere in difficoltà le nostre capacità e a far venir fuori lo spirito di competizione quando vengono affrontate in compagnia.

Ma ci sono molti modi di giocare, e uno dei più divertenti e forse difficili rappresenta la sfida visiva.

Sul web si trovano centinaia di immagini fatte apposta per ingannare la vista, esse infatti celano all’ interno di una serie di figure, spesso simili tra loro, un soggetto che differisce in un unico particolare che difficilmente salta all’occhio se non dopo un attenta osservazione.

La sfida visiva di oggi è quanto mai attuale, forse per questo sta avendo molto successo.


Essa infatti sfrutta una tematica che al momento ci è molto vicina, ovvero l’uso delle mascherine, un accessorio diventato ormai indispensabile attualmente per affrontare questo difficile momento in cui una malattia, il Covid, sta dilagando nel mondo.

E quanti di noi anche nella vita reale osservano gli altri per assicurarsi che indossino la mascherina, unico mezzo in nostro possesso per evitare il contagio?

L’ideatore di questa sfida deve aver pensato di trasferire un pò della nostra realtà in un gioco, così da tenerci sempre allenati .

L’uomo è l’illustratore sudcoreano Kicotoon, avvezzo alla creazione di giochi simili.

Proviamo a osservare l’immagine e a trovare le due persone che non indossano la mascherina

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 기코의 숨은그림찾기 (@kicotoon) in data:

Trovare le due persone senza mascherina non è facile, soprattutto in venti secondi, anche perché la gente nell’immagine appare molto ravvicinata e quindi è difficile distinguere le due diverse.

Non ci siete riusciti? Niente paura, ecco la soluzione:

La donna con il vestito bianco e i capelli neri sotto al taxi a sinistra, la terza persona, accanto all’uomo di spalle, e l’uomo all’angolo dell’edificio a destra, in basso, dietro la persona con la maglia rosa e il cuore rosso al centro.