Curiosità

Oggi è un’attrice italiana conosciuta in tutto il mondo, in questa foto era una tenera bambina: impossibile non riconoscerla!

Da grande questa bambina diventerà una famosissima attrice italiana.
Oggi è un’attrice italiana conosciuta in tutto il mondo, in questa foto era una tenera bambina: impossibile non riconoscerla!

Già da bambina aveva uno sguardo penetrante. Questa piccola è oggi una delle più amate e conosciute attrici a livello internazionale.

Una donna bellissima che ha portato l’italianità in tutto il mondo. Avete capito chi è? Si tratta di Monica Bellucci. Vediamo qual è stata la sua carriera.

Chi è Monica Bellucci, da modella ad attrice: la sua carriera

Monica Bellucci è nata il 30 settembre 1964 a Città di Castello. Si è diplomata al liceo classico, per poi iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza. Per pagare le tasse universitarie iniziò a lavorare come modella e il successo arrivò subito.

Abbandonò così la facoltà e si dedicò unicamente al mondo della moda, diventando indossatrice e trasferendosi a Milano nel 1988. In breve, diventò una delle modelle più richieste, tanto che l’anno seguente sfilò sulle passerelle di New York e Parigi. Nel 1991 inizia la sua carriera di attrice.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Monica Bellucci (@monicabellucciofficiel) in data:


Si tratta di una passione che è cresciuta nel tempo. Il primo film nel quale la Bellucci ha recitato è stato ‘La Riffa‘ di Francesco Laudadio, con una piccola parte.

Il boom arriva l’anno seguente, nel 1992, quando Francis Ford Coppola la vuole assolutamente per la sua pellicola Dracula, trasposizione cinematografica del libro di Bram Stoker, dove lei interpreta la moglie del famoso vampiro. Questo è il vero inizio del suo successo mondiale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Monica Bellucci (@monicabellucciofficiel) in data:

Nel 1997 appare anche nel famoso calendario Pirelli, mentre diventa una vera e porpia icona sexy grazie al film cult Malena. Altri suoi ruoli importanti sono in Matrix, Baaria e in Manuale D’Amore.

Anche la vita privata di Monica Bellucci ha un respiro internazionale. L’attrice si è sposata per la prima volta con Claudio Carlos Basso, un fotografo italo-argentino, da cui divorziò nel 1994.

Nel 1999 la Bellucci conosce e si innamora dell’amore della sua vita: l’attore francese Vincent Cassel. I due si sposano subito e hanno due figli Deva (2004) e Léonie (2010).