Test & Quiz

Quello che vedi in questa foto può rivelarti cosa ti stai perdendo nell’amore

Un simpatico test della personalità che potrebbe svelarti il modo in cui vivi l'amore
Quello che vedi in questa foto può rivelarti cosa ti stai perdendo nell’amore

Ci sono alcuni test della personalità detti percettivi perché riguardano il colpo d’occhio, e sono modi curiosi e certamente divertenti per indagare sulla propria personalità e scoprire dei lati nascosti in noi stessi.

Basta osservare una figura, e appunto a colpo d’occhio potrebbe avere risalto un particolare piuttosto che un altro.

Questi test infatti si basano su immagini da decifrare e sono uno dei metodi più usati, e divertenti, per cogliere aspetti della mente umana altrimenti difficili da riconoscere.

Percepire un’immagine invece di un’altra, potrebbe aiutare infatti a capire molto della psicologia di chi affronta un determinato test.

Dipende a cosa diamo più importanza, e quindi potrebbe svelare un lato del nostro carattere.


La scelta di una immagine può far luce su ciò che sta vivendo una persona in quel determinato momento e persino sulle sue più grandi paure.

Ognuno di noi percepisce e vive le cose in modo personale, un modo che fa da filtro anche per ciò che riguarda ciò che si vede e si nota ogni giorno.

Andiamo allora a guardare l’immagine che vi proponiamo e, a seconda della prima figura che vi balza all’occhio, andate a leggere le interpretazioni.

La mela
Se la prima cosa che vedete è la mela, allora forse siete innamorati. Ma l’amore per voi indica sicurezza e fiducia. Il vostro partner quindi deve essere all’altezza dei vostri sogni.

I corpi
Se la prima cosa che vedete sono i corpi e i loro contorni, allora in amore volete sperimentare una sorta di chimica e per avere una relazione duratura dovete sentire un’affinità fisica con l’altro, prima che emozionale. Per voi il corpo è importante, avete bisogno di persone che vi amino e che vi piacciano sotto ogni punto di vista.

Volti con le fronti unite
Se invece la prima immagine che notate sono i volti, la loro espressione e il loro modo di incontrarsi sulle fronti che tendono a formare un cuore, allora l’amore per voi è emozionale, è un affetto a cui non potete mai rinunciare.

Segui Viaggiare al Verde su Google News