Curiosità

Sapevi che il cantante Ligabue ha un fratello minore? Si chiama Marco, ha 50 anni e gli somiglia tantissimo! Foto

Chi è Marco Ligabue, il fratello di Luciano
Sapevi che il cantante Ligabue ha un fratello minore? Si chiama Marco, ha 50 anni e gli somiglia tantissimo! Foto

Non è raro trovare nella stessa famiglia vari membri che abbiano un talento, quasi che l’arte, in ogni sua forma, sia una cosa ereditaria.

O forse dipende dal fatto che la si respira fin da piccoli, e crescendo è difficile prendere un’altra strada che sia diversa da quella percorsa dai familiari.

Nella famiglia di Ligabue è accaduto questo, non solo il noto Luciano quindi ma anche suo fratello Marco è un cantante, anche se forse un pò meno conosciuto. Ma andiamo a conoscerlo meglio.

Chi è il fratello di Luciano Ligabue

Il fratello minore di Luciano Ligabue si chiama Marco, ed è anch’egli musicista e cantante, nato a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, il 16 maggio 1970.

Il suo esordio musicale , che risale agli anni 90, è stato nel gruppo Little Taver & His Crazy Alligators fondato dal fratello Luciano.


Passato poi ai Rio, un’ altra band formatasi verso la fine del 2001, di cui era il virtuoso chitarrista decide, dopo 4 album di esito favorevole, di intraprendere la carriera di solista nel 2013 e provare a spiccare il volo da solo.

Scelta fortunata poiché il  il suo album d’esordio, “Mare Dentro”, è arrivato subito al 16esimo posto in classifica FIMI ( Federazione Industria Musicale Italiana). A quest’opera di successo sono seguiti gli album “L.U.C.I. (Le Uniche Cose Importanti)” e “Il mistero del DNA”.

Con la sua arte, e non solo, cerca di portare avanti tematiche importanti quali la legalità e il bullismo,anche nelle scuole.

Marco è, dal 1991, fondatore, responsabile e coordinatore di Ligachannel e BarMario, rispettivamente sito e fan club ufficiali del fratello Luciano, a dimostrazione che, anche se non ha avuto il suo stesso successo, non nutre nessun rancore o gelosia nei suoi confronti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marco Ligabue (@marcoligabue) in data:

Questo per quanto riguarda la sua carriera lavorativa, ma la vita privata?

In realtà si sa molto poco della vita privata di Marco, essendo una persona molto riservata. Sappiamo che la sua ultima storia importante è stata con una donna di nome Melania, con la quale ha convissuto per molti anni, e dalla loro lunga relazione è nata Viola.

I due si sono però separati, e al momento pare che lui abbia una nuova fidanzata di cui non si sa nulla.