Spettacolo

Valerio Merola a Mattino 5: gesto inaccettabile, gaffe pazzesca! Cosa è successo? Foto

La gaffe di Valerio Merola a Mattino 5
Valerio Merola a Mattino 5: gesto inaccettabile, gaffe pazzesca! Cosa è successo? Foto

Capita a volte di assistere in tv a momenti veramente imbarazzanti ed esilaranti, come quello che è accaduto a Mattino Cinque.

Nella conosciuta trasmissione di Canale 5 in onda al mattino e condotta dalla simpatica Federica Panicucci, si susseguono gli ospiti ed immancabilmente tra tante persone chiamate a scambiare due chiacchierare può capitare che qualcosa non vada per il verso giusto.

E’ facile che qualcuno commetta qualche gaffe con parole o gesti, soprattutto quando le trasmissioni sono in diretta, e le scene non possono essere tagliate ma vanno in onda così come sono.

Sta quindi alla bravura del conduttore riuscire ad uscire dall’imbarazzo e stemperare la situazione cercando di sviare l’attenzione scherzando o parlando di altro, cambiare quindi discorso per uscire dall’impasse.


E’ proprio questo che successo nella puntata che ha visto protagonista Valerio Merola, conduttore ed ex protagonista del format L’Isola dei Famosi il quale, nel salutare il pubblico ha pensato bene di ripetere un gesto con le mani che va tanto di voga, il gesto che mima il cuore.

Il gesto

L’uomo, che da tempo è opinionista della trasmissione, al suo ingresso annunciato dalla Panicucci come un atteso ritorno, ha pensato di ricambiare l’affetto del suo pubblico mimando appunto un cuore.

Ma evidentemente Valerio non ha bene chiaro come si fà e quindi quello che ne è uscito fuori è ben altro, e la cosa ha lasciato una Panicucci senza parole e molto imbarazzata.

Dopo lo stacco pubblicitario Federica ha provato a spiegare la cosa con le parole “C’è stato un momento di ilarità in studio, Valerio voleva fare il simbolo del cuore e invece ti è scappato altro” e lo ha esortato  “le mani lasciale stare, tienile conserte.”

E alla risposta dell’uomo che ha cercanto una debole giustificazione “Ho tenuto le mani un po’ larghe. È che ho le mani un po’ fredde, sarà per quello. Il cuore sono meno avvezzo a farlo di altri segni” ha commentato lapidaria “Tu non farlo a prescindere, lascia proprio perdere”.