Viaggi

Il castello del Conte Dracula è in vendita. Ecco qual è il prezzo di mercato.

Chi di voi non ha mai desiderato, almeno una volta in tutta la sua vita, passare un giorno in un castello? Questa potrebbe essere la vostra occasione: il castello del Conte Dracula è in vendita!
Il castello del Conte Dracula è in vendita. Ecco qual è il prezzo di mercato.

Lo ammetto: subisco il fascino dei castelli e, fin da piccola, desideravo possederne uno!

Questa potrebbe essere una buona occasione per chi, come me, sogna in grande.

Il castello del Conte Dracula è in vendita!

Tutti conosciamo la vicenda del Conte Dracula, un vero e proprio capolavoro della letteratura; la vita dello spettrale conte è stata raccontata in numerosi film e opere teatrali e ha sempre raccolto grande successo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marco Maccari (@marcomacca86)

Come la predereste se vi dicessi che è in vendita il suo castello? Ma andiamo con ordine.

Chi era davvero il Conte Dracula

Anche se la sua storia è di dominio pubblico, forse pochi sanno chi è il vero conte; il personaggio del romanzo è stato identificato in Vlad III di Valacchia, il quale viveva nella sua particolare dimora, il Castello di Bran.

Dove si trova il castello e quanto costa


A quanto pare, il famoso castello è stato messo in vendita; ma quanto costa comprarlo?

Spesso avvolto dalla nebbia (poteva essere diversamente?), il castello di Bran si trova in Transilvania, Romania, una delle zone più ricche di roccaforti nel paese. Più noto con il nome di Castello del Conte Dracula, l’edificio è una delle mete turistiche più visitate del luogo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Castles of the World (@castellidelmondo)

Questo luogo è divenuto noto a livello internazionale grazie al romanzo di Bram Stoker che scelse la Transilvania come ambientazione del suo celebre romanzo gotico. Sebbene lo scrittore non avesse mai visitato la Romania, la descrizione che ne fa all’interno del romanzo richiama, nell’immaginario collettivo, proprio la dimora del conte Vlad III il sanguinario.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giorgia Seba (@giorginaseba)

Nel corso degli anni, la regale dimora ha cambiato spesso proprietari e, ora, è di nuovo in cerca di un compratore. Inizialmente, gli attuali proprietari hanno proposto la vendita dell’affascinante castello alla cifra di 140 milioni di dollari.

Poi, però, non trovando nessun acquirente, hanno deciso di abbassare il prezzo, scendendo fino a 1,2 milioni di dollari. Se avete qualche risparmio da parte, potreste farci un pensierino!

Attualmente, il castello funge da museo ed è articolato in diverse sezioni, tra cui alcune stanze che ospitano abiti medievali ed il museo etnografico, ovvero le case tradizionali che sono visitabili nel parco presente ai piedi del Castello.

Segui Viaggiare al Verde su Google News