Test & Quiz

Riesci a capire chi delle due donne è la mamma del bimbo? Il 70% delle persone sbaglia

Guardate l’immagine con attenzione: chi delle due è la madre?
Riesci a capire chi delle due donne è la mamma del bimbo? Il 70% delle persone sbaglia

Questo simpatico test metterà alla prova il vostro acume; l’immagine che vedete qui sotto, in bianco e nero per non farvi fuorviare da associazioni di colore, mostra due donne ed un bambino che sta giocando.

Test della mamma: sai indovinare chi tra le due è madre?

Osservando attentamente l’immagine qui sopra, sapreste dire chi è la madre tra le due donne? È quella con i capelli sciolti o quella con i capelli raccolti?

Molte persone hanno partecipato a questo test, ma solo pochi sono riusciti a dare la risposta giusta; quasi il 70% dei partecipanti, infatti, ha sbagliato.

Qualche suggerimento utile

Per aiutarvi nella risposta, vi diciamo subito di osservare l’immagine con estrema attenzione; studiatene ogni minimo dettaglio e, in particolare, osservate il bambino.

L’immagine non mostra errori o incongruenze: non cercate cose di questo tipo, ma concentratevi sulle posizioni dei corpi. Avete fatto la vostra scelta? Avete capito chi delle due è la madre?

La soluzione


Leggete qui sotto solo se avete almeno pensato un po’ alla soluzione…non barate!!!

Tra le due, la mamma del bambino è la donna sulla sinistra dell’immagine, quella con i capelli sciolti e le gambe piegate sotto la sedia. Perchè? Ecco gli indizi che vi avrebbero messo nella strada giusta:

Indizio 1

A primo acchito, la donna con i capelli raccolti potrebbe indurre le persone a pensare di essere più legata al bambino in quanto più vicina al piccolo; tuttavia, la posizione delle sue gambe, rivolte verso l’osservatore, sono un chiaro segnale del corpo che indica distacco.

Indizio 2

Al contrario, le gambe della donna con i capelli sciolti sono rivolte verso il piccolo e sono ripiegate sotto la sedia, in modo da non creare ostacoli tra lei ed il bambino.

Indizio 3

L’ultimo indizio è nascosto nel modo di fare del bambino; mentre gioca, infatti, il piccolo volta le spalle alla donna con i capelli raccolti. Questo dettaglio potrebbe, tuttavia, confondere.

Infatti, mentre per gli adulti dare le spalle indica sentirsi sicuri e non temere minacce, per i bambini la questione è diversa: mentre gioca rivolge il viso verso la figura che gli è maggiormente familiare, ovvero la madre.

Siete riusciti ad indovinare?

Segui Viaggiare al Verde su Google News