Salute

Sei perennemente a dieta ma fatichi a perdere peso? Ecco la lista da seguire se vuoi dimagrire

Quanti di noi decidono di mettersi finalmente a dieta e, quel fatidico lunedì in cui tutto ha inizio arriva, ma non si ottengono i risultati sperati? Vediamo quali errori potreste aver fatto e come porvi rimedio.
Sei perennemente a dieta ma fatichi a perdere peso? Ecco la lista da seguire se vuoi dimagrire

Per mesi e mesi avete detto la famosa frase “lunedì comincio la dieta”, ma la vostra convinzione lasciava davvero poco spazio alla vostra volontà?

Poi decidete quel lunedì di cambiare il regime alimentare e finalmente lo fate.

Passano settimane, ma niente cambia ed il vostro peso resta lo stesso?

Siete sicuri di non essere cadute nel tranello dei falsi miti sulla dieta? Vediamo assieme quali sono.

I cibi salutari fanno bene al cuore e non solo

Le convinzioni errate sulla dieta che non ci faranno affatto perdere peso

L’eliminazione definitiva dei carboidrati.

Il carboidrato è la nostra fonte di energia principale per cui la decisione di toglierli in modo estremo dalla nostra alimentazione, significherebbe togliere benzina ad una vettura con la pretesa che parta comunque.

Possiamo senz’altro diminuirli, ma sotto controllo medico.

Il sudare molto fa dimagrire.

Con il sudore si espelle acqua e minerali, non eliminiamo particelle di grasso, quindi anche questa resta una convinzione errata.

Bere acqua e limone.

Bere questo infuso è sicuramente utile per tenere il nostro organismo pulito, ma di certo non ci farà perdere peso.

Bere solamente acqua non gassata.


La differenza tra le due è che la famosa acqua con le bollicine potrebbe gonfiare un pò il vostro stomaco, ma non vi farà assolutamente ingrassare.

Propendere solamente per l’attività cardio.

Il dimagrimento avviene anche facendo pesistica, riducendo la massa grassa ed ingrossando quella magra.

Un bodybuilder che pesa 90 kg, non è certo grasso, semmai muscoloso!

I grassi verranno bruciati in qualsiasi caso, qualsiasi sport prediligiate.

Come dimagrire in tutta sicurezza

Evitate i cibi spazzatura!

È fondamentale iniziare dall’alimentazione. I cibi spazzatura sono ricchi di grassi o conservanti che vi faranno prendere peso senza alcuna pietà.

Preferite allora frutta, verdura, carne bianca e, mi raccomando a non eliminare del tutto i carboidrati per non incorrere in spossatezza e stress.

Associate al tutto l’attività fisica, ma l’ingrediente più importante è certamente la dedizione unita all’impegno.

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