Test & Quiz

Vedi prima la scimmia o la tigre? Il test che molte persone sbagliano.

Quale animale vedi per primo? La tua scelta svelerà qualcosa sul tuo mondo interiore.
Vedi prima la scimmia o la tigre? Il test che molte persone sbagliano.

Non sempre il mondo è come appare ai nostri occhi; ciò che vediamo, infatti, è la proiezione di ciò che abbiamo dentro. Ognuno di noi costruisce il proprio mondo in base alle esperienze che ha vissuto.

Questo test potrà aiutarti a svelare cosa si cela nel tuo mondo interiore; è molto semplice: guarda l’immagine e dimmi cosa noti per primo.

Test: tigre o scimmia?

Questo semplice test visivo ti aiuterà a scoprire qualcosa su te stesso e su come vedi il mondo attorno a te; hai una mente pragmatica o creativa?

Guarda rapidamente l’immagine qui sotto e scegli istintivamente: quale animale vedi per primo? Vedi la tigre o la scimmia?

La testa di tigre


Se la prima immagine che ha attirato la tua attenzione è stata la testa della tigre, sei una persona con la mente pragmatica; difficilmente agisci d’impulso, ma prima di agire analizzi tutto in maniera molto accurata. Questo tuo atteggiamento ti consente di trovare tutte le soluzioni in estrema sicurezza.

Hai molta fiducia in te stesso e nelle tue intuizioni e, difficilmente, ascolti i consigli che provengono dagli altri; questo tuo modo di fare, però, crea molto spesso conflitti con chi ti sta accanto.

Se vuoi migliorare come persona, cerca di sforzarti e di ascoltare anche il parere degli altri; questo potrebbe ampliare la tua visione del mondo e potresti imparare lezioni importanti.

La scimmia sull’albero

Se la prima immagine che ha attirato la tua attenzione è stata la scimmia sull’albero, significa che sei una persona con una mente creativa; ti piacciono le novità, le idee innovative sia per la tua vita che per il mondo che ti circonda. Chi ti circonda fa molta fatica a starti dietro perchè la tua mente è sempre in movimento e piena di informazioni; fai attenzione e, ogni tanto, rilassati. Questo farà bene sia a te che a chi ti sta accanto.

Sei una persona che guarda il mondo con ottimismo perchè detesti con tutte le tue forze la negatività; hai sempre una soluzione creativa a portata di mano e sei sempre pronto ad evolvere in meglio. Non dai nulla per scontato e ascolti volentieri n Teri i consigli di chi ti circonda.

Fai attenzione, però, alla tua grande creatività; da una parte è un vantaggio, ma dall’altro potrebbe portarti ad essere troppo fantasioso. Cerca di trovare un equilibrio tra il mondo della fantasia e il mondo reale che ti circonda.

Segui Viaggiare al Verde su Google News