Test & Quiz

In che orario è stata scattata questa fotografia? Il test della CIA per assoldare nuovi agenti. Ecco la soluzione

Voi sareste riusciti a passare l'esame?
In che orario è stata scattata questa fotografia? Il test della CIA per assoldare nuovi agenti. Ecco la soluzione

Capita spesso che nel Web ci si imbatti in svariati test della personalità. Di certo, sono un modo divertente per passare il tempo e per confrontarsi con i propri amici e parenti. Tuttavia, nelle prossime righe, vogliamo parlare di un quiz assolutamente particolare che, tra l’altro, potrebbe procurare persino un posto di lavoro. Siete curiosi? Allora, non vi resta che continuare a leggere.

Comunque sia, anche se la cosa vi sembrerà sorprendente, possiamo assicurarvi che è tutto vero. Ma entriamo nel dettaglio. La “Central Intelligence Agency”, meglio conosciuta come CIA, è la celebre agenzia di spionaggio del Governo degli Stati Uniti che viene spesso nominata nei migliori film d’azione americani.

Ebbene, recentemente, pare che la suddetta sia in cerca di nuovi agenti segreti.

A tal fine, tutti coloro che si sentivano portati per questo insolito e misterioso lavoro erano invitati a connettersi alla piattaforma di “Twitter” e dare un’occhiata al profilo ufficiale della CIA.


Infatti, la “Central Intelligence Agency” aveva postato un interessante quiz che avrebbe avuto lo scopo di assumere dell’ulteriore personale. Il test in questione era considerato una sorta di pre-selezione.

La risposta corretta del quiz

In effetti, chi avesse superato la prova in maniera positiva, poi, avrebbe dovuto collegarsi sul sito ufficiale dell’agenzia e mandare la propria candidatura.

Il test consisteva, quindi, nell’analizzare attentamente un’immagine che rappresentava un paesaggio innevato con in evidenza uno scuolabus, una seggiovia e una fila di automobili parcheggiate. La sfida, per l’appunto, era indovinare a che ora la foto fosse stata scattata.

Naturalmente, per un esito soddisfacente, bisognava essere dotati di un certo spirito di osservazione. Il tweet, come c’era da aspettarsi, ha provocato un grande interesse da parte degli utenti, ed è diventato virale in un breve lasso di tempo. Per di più, la percentuale di futuri agenti segreti è stata piuttosto alta, poiché la risposta esatta è stata data da più del 50 per cento dei followers.

Ormai, non è più possibile partecipare, quindi, è il caso di rivelare la soluzione. Per capire l’ora esatta bisognava farsi aiutare dalle luci dei lampioni, dal colore del cielo e da altri piccoli particolari. L’orario in cui è stato immortalato questo scenario, erano le sette del mattino.

Segui Viaggiare al Verde su Google News