Test & Quiz
Riesci a trovare la pecorella in 15 secondi? In pochi ci riescono
Un simpatico test visivo nel quale trovare l'intruso del bravo vignettista Dudolf

Ma quanto ci piacciono i rompicapo e i test visivi, e più sono complicati più li adoriamo, diciamo la verità.
E’ bello mettersi alla prova, provare le nostre capacità visive e di logica, la prontezza nel rispondere e la bravura nel trovare la soluzione nel minor tempo possibile.
I test visivi sono i più divertenti, quelli in cui trovare un oggetto nascosto , un personaggio, un particolare che differisce dagli altri, e ci sono artisti che ne hanno fatto una passione e un lavoro.
Uno di questi è l’ungherese Gergely Dudàs, in arte Dudolf, che ha creato innumerevoli test visivi nei quali trovare un oggetto nascosto.
I suoi disegni sono inconfondibili, tratti semplici e lineari quasi da cartoon e colori piatti e vivaci.
Amatissimo e condiviso nel web, soprattutto su Facebook, ogni sua vignetta diventa virale per la sua bravura che piace alla gente, e tanti sono i giochini che si trovano in rete creati da questo simpatico artista.
E quello che vi proponiamo oggi è in perfetto spirito natalizio visto il periodo e le Festività ormai alle porte.
Dudolf riesce a creare con il suo tratto un’immagine lineare ma confusa, ammassando in un piccolo riquadro miriadi di particolari, spesso di personaggi o animali, tra i quali cela un elemento diverso da trovare.
Nella vignetta di oggi ci troviamo di fronte ad un mondo pieno di babbi natale, che con il loro inconfondibile vestito bianco e rosso e il loro cappellino con ponpon ci guardano e ci sfidano.
Si perchè la sfida è proprio questa, guardando l’immagine a prima vista sembra che non ci sia niente che non va ma in realtà non è così.
Se guardiamo bene c’è un particolare che stona…lo vedete? Certo, parliamo della mano alzata del babbo natale in basso a sinistra che indossa stranamente un guanto verde. Come mai?
In realtà…non c’è un motivo, probabilmente è solo una distrazione inserita nell’immagine dall’artista per distogliere l’attenzione dal vero scopo e dalla vera sfida.
Si perchè l’intruso è un altro: una pecorella è nascosta tra i nostri babbi natale, riuscite a vederla?

Se non ci riuscite vi aiutiamo noi, è nel quadrante superiore sinistro.
Buon divertimento.