Spettacolo

A quanto ammonta il patrimonio di Fiorello? Ecco i guadagni del comico-presentatore

Vi siete mai chiesti quanto guadagna Fiorello? Ecco alcune indiscrezioni.
A quanto ammonta il patrimonio di Fiorello? Ecco i guadagni del comico-presentatore

Rosario Fiorello è uno degli showman più amati in Italia; anche se non compare spesso in televisione, ogni sua apparizione è pagata a peso d’oro. molte indiscrezioni, infatti, parlano di cachet ricchi ed incassi davvero notevoli.

Vi siete mai chiesti quanto guadagna il simpatico conduttore?

Fiorello: ecco quanto guadagna

L’artista siciliano ha una carriera ricca di successi; anche se in questo ultimo periodo non sta conducendo alcun programma televisivo, lo showman ricopre un ruolo molto importante.

Fiorello, infatti, è testimonial e volto di RaiPlay, il servizio streaming di Viale Mazzini; secondo alcune indiscrezioni, il suo compenso per la clip di 2 minuti ammontava a circa 17 mila euro.

All’epoca delle trattative tra Viva RaiPlay e Fiorello erano uscite diverse voci, in realtà mai confermate, che riportavano l’incredibile cifra di 100 mila euro a puntata. Se si pensa che sono andate in onda 5 puntate, si parla di un compenso pari a 500 mila euro in una settimana.


A queste cifre si devono poi aggiungere i guadagni ottenuti dalle sue attività di testimonial per la Wind, oltre che i compensi per la sua attività di conduttore radiofonico.

Ovviamente, per l’artista siciliano non è finita. Lo scorso anno ha partecipato al Festival di Sanremo, per il quale si para di un cachet pari a circa 50mila euro a serata, per un totale di 5 serate.

Guadagni importanti dalle società di proprietà

Tuttavia, i guadagni più importanti deriverebbero dalla proprietà di due società possedute assieme alla moglie Susanna Biondo, entrambe con sede a Roma.

La Casetta vanta un patrimonio netto di 7 milioni di euro e 16,4 milioni di euro di utili, mentre nel 2018 la R.o.s.a. Production vantava 3 milioni di euro. Tra questi, ben 245 mila euro sarebbero derivati dalla distribuzione di un film al cinema, intitolato “Chi l’ha visto”; il protagonista della pellicola era il fratello, Beppe Fiorello.

Attualmente, R.o.s.a. Production è una società di management che possiede 2,8 milioni di euro in attivo, oltre ad un patrimonio netto totale di circa 2 milioni di euro.

I compensi per Sanremo 2021

Sulle pagine di ‘Libero’ sono trapelati quelli che saranno i primi compensi economici di Rosario Fiorello; il conduttore dovrebbe intascare ben 50 mila euro a serata, per un totale di 250mila euro.

Segui Viaggiare al Verde su Google News