Spettacolo

Mina Settembre anticipazioni: ecco cosa accadrà nella prossima puntata

Le anticipazioni della prossima puntata della fiction Mina Settembre in onda domenica prossima
Mina Settembre anticipazioni: ecco cosa accadrà nella prossima puntata

 E’ sbarcata sulla Rai una nuova fiction dai toni del giallo che sta avendo un discreto successo, Mina Settembre. La prima puntata andata in onda domenica 17 è stata vista da oltre 5 milioni di spettatori con il 22.6 per cento di share.

Chi è Gelsomina Settembre

Il personaggio della dottoressa Gelsomina Settembre è tratto dai libri di Maurizio de Giovanni che su di lei ha scritto due racconti inseriti in altrettante raccolte, rispettivamente Un giorno di Settembre a Natale in Regalo di Natale e Un telegramma da Settembre in La scuola in giallo.

E’ seguito poi il primo romanzo interamente dedicato al personaggio, Dodici rose a Settembre e nella fiction il ruolo della dottoressa è stato affidato alla bella Serena Rossi, che interpreta un’assistente sociale di un consultorio napoletano.


Mina è una donna di mezz’età che ha alle spalle un matrimonio fallito con Claudio interpretato da Giorgio Pasotti e ha una madre con la quale torna a vivere, troppo presente; nonché un collega, Domenico ( Giuseppe Zeno) del quale si è presa una cotta. La vedremo nei panni non solo di consulente psicologica ma anche in quelli di investigatrice sullo sfondo dei complicati Quartieri Spagnoli di Napoli.

La prossima puntata

Ma cosa succederà nella prossima puntata? La terza, composta sempre da due episodi, andrà in onda domenica 24 gennaio e vedremo nel primo dal titolo Onora il padre, la donna alle prese con i sospetti sull’identità dell’amante del padre che ricadranno su una vecchia collega. Mina inoltre dovrà aiutare Lucia, una donna incinta che sta per subire uno sfratto.

Nel secondo episodio, dal titolo Andare avanti, la storia con Domenico subirà una battuta d’arresto poiché lui non riesce a parlare con la sua compagna che si trova in Africa e Mina non vuole frequentare un uomo già impegnato. Nel frattempo dovrà occuparsi anche del caso di  Pasquale, un senzatetto ex parcheggiatore a cui è affezionata che, dopo aver perso tutta la sua famiglia in un incidente, ha deciso di lasciarsi andare.

Insomma, Mina sarà sempre alle prese con un’umanità variegata e problematica, non ci resta che aspettare per scoprire anche l’evolversi della sua storia con Domenico.

Segui Viaggiare al Verde su Google News