Test & Quiz

Nuovo test della personalità: quale di queste donne è la più anziana?

Conosci davvero il tuo vero carattere?
Nuovo test della personalità: quale di queste donne è la più anziana?

Se vi appassionano i quiz, allora, siete proprio nel posto giusto al momento giusto. Stavolta, dovrete utilizzare tutto il vostro spirito di osservazione per riuscire a trovare la soluzione.

Per di più, il semplice test vi farà anche acquistare maggiore consapevolezza riguardo alla vostra personalità e anche di quella dei vostri amici e parenti. Provate a sfidarvi e a divertirvi, mettendovi in gioco.


La prova in questione vi chiede solamente di individuare la persona più anziana dell’immagine che vi proponiamo di seguito. In particolare, come potrete notare, ci sono raffigurate quattro sagome di donne sedute.

Dato che, per l’appunto, non avrete a disposizione degli elementi plateali come i lineamenti del viso o altri dettagli inconfondibili, dovrete intuire la risposta soltanto tramite la postura, la pettinatura e la corporatura.  

Tuttavia, l’esito non sarà giusto o sbagliato a seconda di criteri prestabiliti, ma, al contrario, vi farà intendere come voi stessi siete propensi a percepire l’età rispetto a certe caratteristiche fisiche. Se è tutto chiaro, allora, non ci resta che farvi un bel imbocca al lupo!

Sei dolce, testardo, empatico, un dominatore? Ecco le risposte del test

  • NUMERO 1: se hai optato per questa scelta significa che hai una personalità emozionale. Se ne deduce, quindi, che non sei molto abile a nascondere le tue emozioni. Tuttavia, quando sei alle prese con una decisione importante, la tua parte razionale prende il sopravvento.
  • NUMERO 2: Hai subito adocchiato la seconda sagoma? Allora, è probabile che tu sia dotato di un certo ottimismo, di un carattere determinato e caparbio. I problemi per te sono delle sfide che affronti con energia e volontà. Il successo, quindi, non tarderà ad arrivare, perché sai dove vuoi arrivare e non ti ferma nessuno. L’unico neo, però, è il fatto che cerchi in tutti i modi di non fare trapelare le tue debolezze e, per questo motivo, spesso rischiate di allontanare quelle persone che vorrebbero starvi vicino.
  • NUMERO 3: questa immagine ti ha ispirato di più delle altre? Allora pare che tu abbia una spiccata propensione per la leadership. Vorresti, perciò, tenere a bada tutti e prendere il comando delle situazioni. Nonostante ti mostri agli altri come un vero duro, in realtà, sotto sotto, hai un cuore tenero.
  • NUMERO 4: Sei molto dolce ed empatico e, grazie a queste tue qualità, cerchi sempre di aiutare gli amici e i parenti, senza risparmiarti. Solitamente, sulle prime, tendete a essere introversi e a mostrarvi agli altri molto lentamente.
Segui Viaggiare al Verde su Google News