Spettacolo

Benedetta Rossi pubblica uno scatto della fototessera, i fan notano un particolare

Benedetta Rossi ha avuto un "problemino" con la fototessera. Scopriamo insieme come se l'è cavata.
Benedetta Rossi pubblica uno scatto della fototessera, i fan notano un particolare

Sono anni ormai che l’ argomento “Food” riscuote successo, non solo in Italia ma in tutto il mondo. Tra approfondimenti, canali dedicati alla cucina e talent show a tema culinario, il pubblico sembra mantenere una sana passione per il cibo.

Gli italiani poi questa passione ce l’hanno da sempre, a partire da programmi storici come “La prova del cuoco”, per continuare con i talent del calibro di “Masterchef” ed “Hell’s Kitchen”, concludendo con interi canali dedicati, come quello del “Gambero Rosso”.

Come sappiamo, la notorietà che certi personaggi hanno avuto dal grande schermo, si riflette soprattutto sui social media. Un’esempio di questo è Benedetta Rossi, una delle food blogger più apprezzate dal pubblico.


Competente ma anche simpatica, Benedetta ha saputo tirare a se moltissimi fan, al punto che il suo profilo di Instagram conta 3,8 milioni di followers. Proprietaria di un agriturismo da svariati anni, l’influencer ha però trovato il suo habitat naturale sui social, dove è largamente seguita e apprezzata.

Ma il suo successo non si ferma al web, infatti ha pubblicato nel 2016 il suo primo libro di ricette “Fatto in casa da Benedetta”, seguito dal secondo volume e da “La cucina di casa mia”, nel 2018. Anche il piccolo schermo la corteggia, infatti ha partecipato a vari programmi, in onda su Food Network e Real Time.”

“Ma chi la vede dai?”, Benedetta e la fototessera.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta)

Ciò che rende Benedetta così amata dai sui fan è il fatto che non si vergogna di essere una persona “ordinaria”, anzi si mostra con orgoglio, cercando di essere sempre sè stessa. Proprio questa sua indole simpatica ha tirato fuori una questione (ironicamente parlando) molto “spigolosa”: le fototessere, che tutti noi ci siamo fatti fare almeno una volta nella vita.

Benedetta è infatti andata a farsi fotografare in una di quelle famose macchinette, ricavandone degli scatti non molto lusinghieri, ma lei, alle punzecchiature del marito sulla questione, ha risposto con la consueta ironia:

Ma chi la vede la foto dai?