Curiosità

Hai mai dormito con uno spicchio d’aglio sotto il cuscino? Ecco tutti i benefici che puoi ottenere

L'aglio ha tantissime proprietà: ecco perché dovreste dormire con uno spicchio sotto al cuscino.
Hai mai dormito con uno spicchio d’aglio sotto il cuscino? Ecco tutti i benefici che puoi ottenere

Se vi piacciono i sapori decisi, questo rimedio della nonna potrebbe fare al caso vostro! Avete mai provato a dormire con uno spicchio di aglio sotto al cuscino?

Rimedi naturali: spicchio di aglio sotto il cuscino

Ci sono alcuni metodi che risultano alquanto bizzarri, ma che ci consentono di ottenere grandi vantaggi per la nostra salute; ad esempio, vi siete mai chiesti a cosa possa servire tenere uno spicchio di aglio sotto al cuscino?

Questo semplice ed economico rimedio sfrutta le potenzialità dell’aglio per fornire al nostro corpo diversi benefici. Ecco quali sono.

1) Sonno ristoratore

Se l’odore dell’aglio non vi da fastidio, allora potete mettere uno spicchio sotto al vostro cuscino per ottenere un riposo lungo e profondo. I composti solforati che vi sono contenuti si diffondono nell’aria e hanno uno strepitoso effetto rilassante.

2) Protegge da influenza e raffreddore

L’aglio è un antistaminico naturale ed è in grado di migliorare le funzioni respiratorie, decongestionando il naso. E’, quindi, un ottimo ed economico rimedio per tenere alla larga stati influenzali e raffreddore.

3) Migliora le prestazioni fisiche


Abbiamo detto che l’aglio rende migliore il riposo; di conseguenza, stimola anche il corpo, migliorando al contempo le prestazioni fisiche.

4) Sollievo dalla tosse

L’aglio, così come la cipolla, ha doti espettoranti e migliora le funzioni dei bronchi. Grazie a queste proprietà è in grado di calmare la tosse.

5) Migliora la circolazione

I principi attivi contenuti nell’aglio riescono a stimolare la circolazione sanguigna, prevenendo i coaguli di sangue. In realtà, in questo caso, è bene consumarlo crudo tra i pasti, oltre che metterlo sotto il cuscino.

6) Antibiotico naturale

I benefici dell’aglio non sono esclusivamente diretti al sistema immunitario; anche le ferite o eventuali cicatrici possono essere protette dai principi attivi di questo bulbo, impedendo loro di infettarsi.

7) Migliora le funzioni del fegato

L’aglio ha davvero tante proprietà ed è in grado anche di rimuovere le tossine e purificare il fegato. Inoltre, grazie alla presenza delle vitamine A, B e C aiuta le funzioni epatiche.

8) Ritarda l’invecchiamento

L’aglio, infine, è un eccellente antiossidante; per poter sfruttare questa sua caratteristica sarebbe bene consumarlo crudo.

Insomma, l’aglio sembra un perfetto alleato per la nostra vita e poi…allontana la negatività! Se vi piace il suo odore, potete utilizzare al meglio questo bulbo dalle tante proprietà benefiche.

Segui Viaggiare al Verde su Google News