Spettacolo

I trucchetti di Benedetta Rossi per riordinare casa in poco tempo

I consigli di Benedetta Rossi su come tenere pulita la casa in una sola ora al giorno
I trucchetti di Benedetta Rossi per riordinare casa in poco tempo

Benedetta Rossi la conosciamo tutti; la famosa food blogger che opera sui social e in alcuni canali televisivi, oltre ad avere scritto vari libri ha un sito dedicato non solo alla preparazione di manicaretti ma sul quale pubblica spesso anche guide e consigli utili, come ad esempio sulla gestione della casa.

E proprio in un post di qualche tempo fa la cara chef ha dispensato i suoi consigli su come tenere pulita la casa con poco lavoro, vediamo cosa ha detto.

Casa pulita in un’ora

Secondo Benedetta dedicare poco tempo ogni giorno alla cura e alla pulizia della casa consentirà di tenere tutto pulito senza dover eseguire lunghe sessioni di grandi pulizie, quindi armiamoci di spazzole e spugne e scopriamo come fare, il tutto in una sola ora.

Innanzitutto aprire le finestre ogni mattina e lasciare arieggiare anche se fa freddo, eviterà la formazione di condensa e muffa e ci si mette un attimo, dopodiché mai uscire di casa senza rifare prima i letti. Appena alzati scopriamoli per lasciargli prendere aria mentre ci dedichiamo alla colazione, e poi via a rifarli in non più di 5 minuti.


A questo punto dedichiamoci al riordinare tutti i vestiti sparsi per casa selezionando quelli da lavare e riponendo quelli puliti; e infine facciamo il giro di tutta la casa per riordinare e riporre tutti gli oggetti fuori posto, dando così già un’immagine più pulita alle varie stanze.

Ora è il momento di passare l’aspirapolvere, e se si ha poco tempo possiamo scegliere di farlo solo negli ambienti in cui passiamo più tempo, poi dedichiamoci alla pulizia del bagno, lavando e disinfettando tutti i sanitari.

Anche la cucina ha particolarmente bisogno di attenzioni per ovvi motivi, lavare e riporre tutte le eventuali stoviglie e infine passare uno straccio su piano cottura, lavello e tavolo, lasciando tutto in ordine per il pranzo.

È arrivato il momento di lavare i pavimenti, la priorità è sempre data dagli ambienti più utilizzati, bagno e cucina in primis, ed eventualmente la stanza più usata durante la giornata.

Tutto questo non porterà via più di un’ora del nostro tempo, lasciandoci la possibilità di dedicarci ad altro.

Segui Viaggiare al Verde su Google News