Curiosità

Lei è bellissima ed è la figlia di due super vip: la riconoscete? In pochi ci riescono

l'irriconoscibile figlia di due cantanti super famosi
Lei è bellissima ed è la figlia di due super vip: la riconoscete? In pochi ci riescono

Per il giochino prova a riconoscere chi è il personaggio famoso in foto, oggi una ragazza con un bel caschetto rosso, un visino angelico e due ipnotici occhi color ghiaccio; la sua vita non è stata facile ed è figlia di due genitori molto famosi.

L’infanzia travagliata

Impossibile indovinare, nemmeno se vi diciamo che si chiama Frances; è poco nota, al contrario dei genitori, i celebri Kurt Cobain e Courtney Love, ai quali viene tolta nel 1992 ad appena due settimane dalla nascita, dal momento che la madre ha ammesso di aver assunto eroina durante e dopo la gravidanza.

Dopo una lunga battaglia legale Kurt Cobain e Courtney Love riescono a ottenerne nuovamente la custodia, ma a solo un anno e mezzo Frances vede per l’ultima volta il padre in una clinica di disintossicazione, poiché dopo una settimana dall’incontro il leader dei Nirvana assume una dose eccessiva di droga e si spara.

Negli anni le difficoltà per questa famiglia così travagliata portano Frances a dichiarare nel corso di alcune interviste, ad esempio a Rolling Stone:


Non mi piacciono neanche i Nirvana, avevo 15 anni quando ho scoperto che non ne sarei potuta uscire. Anche quando ero in macchina e ascoltavo la radio, a un certo punto veniva programmata una canzone di mio padre. La nostra cultura è ossessionata con i musicisti defunti. Ci piace metterli su piedistalli. Poteva anche solo essere un ragazzo comune che ha rovinato la sua famiglia, e invece no, è stato santificato.

Poi a 17 anni fa delle dichiarazioni molto forti in tribunale, parlando della madre:

Prende droghe da che ho memoria. Adesso è sotto Xanax e fuma tanto. Mangia solo di rado e spesso si addormenta mentre fuma, e io ho paura che tutto prenda fuoco, come è già successo almeno tre volte, mettendo le nostre vite a rischio.

Nel 2009 dunque la donna viene allontanata dalla figlia e non può avvicinarla, e non viene neppure invitata al suo matrimonio nel 2014.

Il riavvicinamento

in seguito pare che le due abbiano fatto pace e siano state viste assieme; probabilmente Frances deve aver cambiato idea anche sullo scomparso padre dato che a settembre del 2019 ha lanciato una linea di moda a lui ispirata titolata Kurt was here.

La linea di abbigliamento da lei ideata prenderebbe spunto da alcuni disegni dello scomparso padre ritrovati in un diario ed è composta da circa 50 tra t-shirt e felpe in edizione limitata.

Segui Viaggiare al Verde su Google News