Curiosità

Lo straordinario patrimonio di Fedez: non guadagna solo dalle canzoni, ma ha le mani in pasta ovunque

Rapper di successo e marito di Chiara Ferragni, Fedez è una vera star dei social. Ma quanto guadagna il cantante? Scopriamolo insieme.
Lo straordinario patrimonio di Fedez: non guadagna solo dalle canzoni, ma ha le mani in pasta ovunque

Nel mondo della musica italiana è uno dei rapper più seguiti, complice anche la recente partecipazione al festival di Sanremo che, con Chiamami per nome, cantata in doppio con Francesca Michielin, gli ha fruttato un buon secondo posto e lo ha riportato alle luci della ribalta. Avete capito di chi stiamo parlando? Ovviamente di Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez. Da anni nel panorama musicale, il cantante è diventato una vera e propria star dei social network, anche se molti affermano che la sua notorietà in questo campo sia dovuta al matrimonio con Chiara Ferragni, l’influencer più famosa del mondo.

Nato a Milano, classe 1989, coltiva la sua passione per la musica fin da adolescente, quando viveva nell’hinterland, tra Rozzano e Corsico. I suoi primi lavori nascono nel 2006 quando incide il suo primo EP, dal titolo Fedez. Seguono collaborazioni importanti con rapper del calibro di Gue Pequeno, Jake La Furia, Marracash e J-Ax, ma non solo: nel 2012 duetta con Max Pezzali nella canzone Jolly Blu. Da qui un lungo percorso di successi, dagli Mtv Music Awards, al disco d’oro, fino alla sua partecipazione a X Factor come giudice.

Fedez, la vita privata e il patrimonio


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Nel 2016 Fedez e Chiara Ferragni si innamorano. Una love story consacrata nel 2018 dal primo figlio, Leone e, pochi mesi dopo, da un matrimonio da favola. Così i tre diventano un vero e proprio fenomeno dei social, ma se si tratta di loro, le sorprese non finiscono mai, infatti a ottobre 2020 arriva un nuovo annuncio: la famiglia si allarga ancora una volta. Così nel 2021 nasce la piccola Vittoria.

Con la curiosità che ci compete non possiamo che osservare la loro vita e, tra stupore e un pochino di invidia ci ritroviamo a farci una domanda: ma qual’ è il suo patrimonio? Dal punto di vista dei social, Fedez non può competere con la moglie, anche se le aziende per un post sono disposte a pagare 31.200 $ a post, molti meno della Ferragni, che chiederebbe quasi 60.000$. Queste sono cifre riportate da Hopper HQ, un famoso sito di monitoraggio dei social media.

Non parliamo poi dei guadagni televisivi: come giudice a X Factor era partito da 500 euro a puntata, ora ne guadagna più di 10.000. Niente male, no?

Segui Viaggiare al Verde su Google News