Curiosità

Nostradamus colpisce anche la Regina Elisabetta: la previsione è catastrofica

Una profezia di Nostradamus sembra far riferimento alla monarchia inglese; ecco cos'ha predetto l'astrologo francese.
Nostradamus colpisce anche la Regina Elisabetta: la previsione è catastrofica

Noi tutti ormai conosciamo le ben note profezie di Nostradamus; al popolare astrologo (ma anche scrittore, farmacista e speziale) francese, è stata attribuita la grande capacità di prevedere un incredibile numero di eventi futuri nella storia del mondo intero, tra cui la Rivoluzione Francese, la bomba atomica o l’ascesa al potere di Adolf Hitler.

Tuttavia, nessuno ha mai dimostrato di poter ricavare dai suoi scritti dati attendibili per la previsione del futuro; piuttosto, le sue predizioni appaiono come esempi di chiaroveggenza retroattiva. Chiunque, a posteriori, potrebbe interpretare nelle sue parole qualcosa di legato a fatti già accaduti o che sono in divenire.

La profezia di Nostradamus sulla regina Elisabetta

Tra le varie profezie di Nostradamus, ne esisterebbe una proprio sulla Regina Elisabetta e non promette bene.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Windsor Royal Family (@windsor.royal.family)


Dopo l’addio di Harry e Meghan, il contrasto tra il principe William ed il fratello, lo scandalo di Andrea di York e, in ultimo, la morte del Principe Filippo di Edimburgo, questi sembrano essere mesi davvero duri per la monarchia inglese.

Ad aggiungere ancora di più un alone di catastrofismo, ci ha pensato proprio Nostradamus, il quale sembra aver predetto la fine della monarchia inglese.

“Regno che cesserà di esistere”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Windsor Royal Family (@windsor.royal.family)

Tra i vari scritti dell’astrologo francese, ce n’è uno che fa proprio riferimento ad un “regno che cesserà di esistere” e, secondo molti, potrebbe proprio riferirsi alla corona inglese. Secondo la profezia, quindi, il regno terminerà con la Regina Elisabetta II sul trono; dopo di lei, né Carlo, né William prenderanno il suo posto.

Questa triste profezia circola da diversi anni, ma ora è tornata alla ribalta dopo il difficile periodo che sta attraversando la famiglia reale inglese.

Tutto questo appare, comunque, piuttosto improbabile; William, infatti, sembra pronto a succedere ad un breve regno del padre.

Segui Viaggiare al Verde su Google News