News

Pesava ben 440 kg ed ha partecipato a ‘Vite al limite’ per dimagrire: ecco com’è oggi

La storia di Samantha Mason e la sua avventura a Vite al Limite
Pesava ben 440 kg ed ha partecipato a ‘Vite al limite’ per dimagrire: ecco com’è oggi

Tra le persone più in difficoltà che si sono rivolte al celebre dottor Nowzaradan nella sua clinica a Houston e che abbiamo visto nel programma Vite al Limite come dimenticare Samantha Mason, giunta dinanzi al chirurgo bariatrico quando ormai sembrava non ci fosse più nulla da fare.

Una modella fetish

La donna infatti si rivolge al medico, spinta dalla figlia che non vuole inserirla nel ‘club dei genitori morti’, quando è arrivata all’incredibile peso di 440 chili a soli 35 anni, non riuscendo praticamente più a muoversi.

Ma come aveva fatto a diventare così gravemente obesa? Lo ha raccontato lei stessa in una vecchia intervista, affermando di essere famosa sui social con il nome di Vanilla Hippo dove aveva fatto del suo problema alimentare un vero lavoro; la donna si registrava mentre mangiava in maniera esagerata, questa era la sua specialità, e infatti aveva dichiarato:

Mangio solo quello che voglio e loro pagano, fintanto che lo filmo. Quindi è così che mi guadagno da vivere e vado avanti, e questo mi fa sentire apprezzata, quindi sono felice di farlo


Giunta in clinica comunque Samantha non era molto convinta di cambiare vita, tanto che mentre si trova in ospedale continua a mangiare cibo spazzatura da fast food riuscendo persino a ingrassare, e sebbene passava la maggior parte del tempo a lamentarsi di quanto stesse soffrendo, non sembrava molto entusiasta di sottoporsi all’operazione di dimagrimento. 

Alla fine il dottor Nowzaradan aveva chiesto al dottor Heydari di eseguire questa complicata operazione, che le aveva permesso di perdere peso, per sottoporsi poi ad un’altra operazione per eliminare la pancia.

Una nuova vita

Aveva detto all’epoca del secondo intervento, durante il quale aveva avuto una emorragia, ma che poi si era concluso al meglio:

Ero in piedi e camminavo il giorno dopo l’intervento. È come avere una macchina nuova. Voglio portarlo sulla strada e vedere cosa può fare. È davvero interessante essere in questo corpo adesso. Amo il mio corpo adesso. Sono davvero forte. Le mie gambe sono forti 

Sebbene abbia perso peso, sembra che recentemente Samantha si sia lamentata del programma affermando di non aver avuto nessun aiuto dal dottor Nowzaradan ma anzi di essere stata sfruttata per lo show.