Test & Quiz

Qual’è l’interruttore che accenderà la lampadina? La spiegazione che non ti aspetti

Un solo interruttore accende la lampadina, fate attenzione e risolvete questo divertente rompicapo!
Qual’è l’interruttore che accenderà la lampadina? La spiegazione che non ti aspetti

Il gioco dell’interruttore è davvero un simpatico rompicapo. Lo conoscete? Ecco come funziona!

Il rompicapo dell’interruttore è un gioco tanto semplice quanto impegnativo. Trovare la giusta soluzione non è difficile, ma bisogna concentrarsi per arrivare alla fine del gioco. Nello svolgimento del rompicapo basta semplicemente prestare la giusta attenzione seguendo i passaggi dei fili presenti nelle immagini e il gioco è fatto.


L’obiettivo finale, infatti, è capire qual è il filo collegato che attiva l’interruttore e accende la lampadina. Nell’immagine sono raffigurati quattro interruttori individuati con quattro colori diversi (rosso, verde, giallo, blu), al centro è raffigurata una lampadina che ovviamente è accesa da uno di questi interruttori. Solo un filo è collegato e individuarlo vi consentirà di risolvere questo divertente rompicapo, gli altri tre fili sono tutti tagliati quindi, interrompendosi la corrente, non possono essere quelli che accendono la lampadina.

Per risolvere il rompicapo in modo corretto potete farvi aiutare da qualche parente o da un amico, aguzzate la vista e solo quando sarete sicuri di aver individuato il filo giusto scrivete la soluzione.

Siete riusciti ad individuare il filo corretto? Avete capito quali sono quelli tagliati e che non permettono di accendere la lampadina raffigurata al centro dell’immagine? Per trovare la soluzione basta un po’ di attenzione, fate questo gioco in compagnia, oppure se siete soli divertitevi a trovare qualche stratagemma per non perdere la concentrazione. Potete provare, ad esempio, a colorare ogni filo con il colore dell’interruttore di riferimento in modo da aver chiaro fin da subito qual è il percorso di ogni filo. Questo gioco è divertente anche da fare con i bambini. Provatelo, non ve ne pentirete e divertitevi a vedere chi risolve prima il rompicapo dell’interruttore.