Curiosità

Sapete quanto guadagna Amadeus? Le cifre sono davvero folli

Amadeus è uno dei conduttori più pagati della Rai, ma quanto guadagna precisamente? Scopriamolo insieme.
Sapete quanto guadagna Amadeus? Le cifre sono davvero folli

Ha una carriera televisiva ventennale, ha condotto trasmissioni di grande successo come Reazione a Catena, L’Eredità, I Soliti Ignoti, Domenica In, Stasera tutto è possibile, L’anno che verrà e non a caso è uno dei presentatori più pagati della Rai. Parliamo di Amedeo Sebastiani, alias Amadeus.

Quest’anno, dopo la fortuna della scorsa edizione, torna a fare il direttore artistico al teatro dell’Ariston, per Sanremo 2021 e sembra che il suo sarà il cachet più alto del Festival.

Secondo alcune indiscrezioni, per condurre il Festival, Amadeus verrà pagato tra i 500.000 e i 600.000 euro. Anche se non sono cifre confermate, sono perfettamente in linea con quelle ricevute dai suoi predecessori. Il cachet di Amadeus a Sanremo sarebbe il più elevato, infatti Fiorello e Ibrahimovic riceveranno 50.000 euro a serata, per un totale rispettivamente di 250.000 e 200.000 euro, mentre gli altri ospiti e co-conduttori riceveranno cifre sull’ordine dei 25.000 euro a serata.

Ma quanto ha guadagnato Amadeus nella sua lunga e brillante carriera?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giovanna Civitillo & Amadeus 💑 (@giovanna_e_amadeus)


Secondo i dati relativi al 2017, lo stipendio di Amadeus si aggirava tra gli 800.000 e i 900.000 euro, con una differenza importante rispetto a Flavio Insinna, collega dei Soliti Ignoti, che avrebbe guadagnato 1,5 milioni in un anno.

Dal 2018, invece, le cose sono migliorate, infatti sembra che percepisca dalla Rai 1 milione per singola conduzione, escluse ovviamente le presentazioni “speciali”, come appunto il Festival di Sanremo o L’Anno che Verrà.

Amadeus inizia la sua carriera come DJ in radio, finche non approda a Radio Deejay negli anni ’80. Da lì il suo debutto nel 1988 su Italia Uno. Successivamente conduce vari programmi musicali insieme a Jovanotti, Fiorello e Leonardo Pieraccioni. Nel 1993 conduce la prima edizione del Festivalbar, con Claudio Cecchetto, Fiorello e Federica Panicucci, un vero e proprio successo.

Alla Rai ha condotto programmi come Ora o Mai Più, Mezzogiorno in Famiglia, Stasera tutto è possibile, I soliti Ignoti, L’eredità e Reazione a Catena.

Amadeus è sposato con la ballerina dell’Eredità Giovanna Civitillo con cui ha un figlio di 12 anni, Josè Alberto e con cui vive in un lussuosissimo appartamento a City Life, Milano. Oltre a questo hanno una villa con ampio giardino a Roma e un Boston terrier di nome Kira.

Segui Viaggiare al Verde su Google News