Spettacolo

Simona Ventura, i vertici Rai hanno deciso: la notizia umilia la conduttrice. Cos’è successo

Simona Ventura non brilla; ecco la decisione presa dai vertici Rai per la popolare conduttrice.
Simona Ventura, i vertici Rai hanno deciso: la notizia umilia la conduttrice. Cos’è successo

Il nuovo game show di Rai2, Game of Games, non sembra piacere al pubblico.

Il programma, condotto da Simona Ventura, ha risultati davvero poco eccitanti; durante la terza puntata, infatti, gli spettatori sono stati solo 915.000, pari al 3,7% di share.

Flop per “Game of Games”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

La trasmissione, ispirata al popolare format condotto da Ellen DeGeneres, aveva debuttato con 1.267.000 spettatori e il 5,10% di share, ma poi è andato calando fino a toccare risultanti davvero deludenti.

Questi numeri hanno acceso la spia d’allarme nei vertici Rai, tanto che il membro del Cda Rai, Riccardo Laganà, è arrivato ad attaccare il format: 

Occorre riscoprire e investire nell’intelligenza e nella creatività.

Il game show viene declassato in seconda serata

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)


Anche se la notizia non piacerà molto alla popolare conduttrice, il game show è stato declassato; il programma, infatti, andrà in onda nella seconda serata del martedì, sempre su Rai2 e non più il mercoledì in prima serata.

Game of Games inizierà, quindi, poco prima delle 23, subito dopo la conclusione di Un’ora sola vi vorrei, lo show di Enrico Brignano.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

Secondo quanto riportato dal palinsesto, le puntate del gioco condotto dalla Ventura, che sarebbero dovute andare in onda il 21 ed il 28 aprile, saranno sostituite rispettivamente con i film Tutta Colpa dell’Amore e La Risposta è nelle Stelle.

Chissà che questo spostamento non giovi davvero alla trasmissione della conduttrice piemontese che, in questi ultimi tempi, non riesce ad avere molta fortuna dal punto di vista televisivo. Il rilancio della sua carriera, infatti, non sembra avere gli esiti sperati.

Da quando Simona è rientrata in Rai, infatti, tutti i sui programmi hanno ottenuto risultati deludenti; la sesta edizione di The Voice of Italy non ha ottenuto gli ascolti desiderati e anche il programma La Domenica Ventura è stato un flop, venendo di conseguenza chiuso.

A questo “disastro” si sono aggiunti anche i risultati non soddisfacenti di Fenomeno Ferragni ed il recente Game of Games, retrocesso in seconda serata.