Curiosità

Vi ricordate di Gianni Mazza, il famoso direttore di ‘Mezzogiorno in famiglia’? Ecco com’è oggi

Il noto compositore di "Mezzogiorno in famiglia" sembra sparito dalla circolazione. Scopriamo che fine ha fatto.
Vi ricordate di Gianni Mazza, il famoso direttore di ‘Mezzogiorno in famiglia’? Ecco com’è oggi

Da tutti conosciuto con il nome di “Maestro Mazza”, esperto di composizioni musicali e noto personaggio televisivo, Gianni Mazza ha iniziato la sua carriera come tastierista, suonando in un gruppo chiamato “Freddie’s”.

Da lì è stato un crescendo di opportunità, ha lavorato infatti con artisti di grosso calibro, come I Cugini di Campagna, Anna Melato e Renzo Arbore. Quest’ ultimo è stato di fondamentale importanza per Mazza, perché gli ha fornito la possibilità di lavorare sul piccolo schermo.

Negli anni ottanta ha partecipato a vari programmi televisivi, primo di tutti “Tutti insieme compatibilmente”, seguito da altri programmi come “Quelli della notte” e “Indietro tutta”.

Ma che fine ha fatto il “Maestro Mazza”?

Negli ultimi anni abbiamo visto il compositore romano nel programma “Mezzogiorno in famiglia”, diretto da Michele Guardi. Mazza ha partecipato alle riprese di circa dieci stagioni, dal 2009 al 2019, periodo in cui si sono avvicendati vari conduttori, da Amedeus ad Adriana Volpe, a Simona Ventura, pur rimanendo il punto fisso della trasmissione.


Dopo la soppressione definitiva del programma, Gianni ha espresso così la sua delusione e il suo sconforto per questa decisione:

Ho preso male la chiusura del programma, mi dispiace e per certi versi non me lo spiego nemmeno ma ci può stare.

Nonostante tutto dichiara di non essere arrabbiato con nessuno, ma di aver provato in tutti i modi a impedire la chiusura del format, senza riuscirci.

Al momento Mazza è disoccupato, ma dice di esserci abituato.

Sono sempre stato un precario, oggi ancora di più.

Segui Viaggiare al Verde su Google News