Spettacolo

“Che bella notizia”. Torna la serie RAI più amata dal pubblico e nel cast ci sarà un attore inimmaginabile. Ecco tutti i dettagli

Prime indiscrezioni sulla prossima stagione di "Don Matteo".
“Che bella notizia”. Torna la serie RAI più amata dal pubblico e nel cast ci sarà un attore inimmaginabile. Ecco tutti i dettagli

Una delle serie televisive più popolari ed amate dal pubblico sta per tornare e iniziano già a circolare le prime indiscrezioni.

“Don Matteo 13”: prime indiscrezioni

Stando ad alcune voci di corridoio, pare che il cast di Don Matteo 13 sarà arricchito da un gradito ritorno.

Al momento, i personaggi principali della popolare serie tv sembrano tutti confermati; ovviamente, non mancherà Terence Hill nei panni di Don Matteo che, in sella alla sua bicicletta, sarà ancora in giro per le strade di Spoleto. Anche se in precedenza era stata ventilata l’ipotesi di una sua possibile sostituzione, magari con l’arrivo di un nuovo giovane prete, il don più famoso d’Italia non lascerà la sua adorata comunità.

Ad accompagnare Don Matteo ci sarà anche il maresciallo, interpretato dal simpatico Nino Frassica.

Un gradito ritorno: Flavio Insinna tornerà sul set?

La prossima stagione della serie tv si preannuncia ricca di sorprese; i telespettatori potrebbero ritrovare sul piccolo schermo un trio molto caro della fiction targata Rai uno. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il conduttore de L’Eredità, Flavio Insinna, potrebbe tornare sul set.


Il ritorno del suo personaggio, il capitano Anceschi, sarebbe sicuramente un gradito ritorno per il pubblico; il conduttore aveva lasciato la fiction al termine della quinta stagione, in occasione della sua partenza per il viaggio di nozze insieme a Laura, sindaco della città. All’epoca la fiction era ambientata a Gubbio.

Al di là della veridicità di questa news, il ritorno di Insinna all’interno del cast potrebbe essere solo temporaneo (magari anche di una sola puntata), così come è già successo nella scorsa stagione con Simone Montedoro, il quale ha vestito di nuovo i panni dell’amato capitano Giulio Tommasi.

In una vecchia intervista, il conduttore aveva parlato della sua esperienza all’interno della fiction e aveva espresso il desiderio di poter partecipare nuovamente:

Mi sono ritrovato sul set con Terence Hill e Nino Frassica: come giocare con Pelè e Maradona.

Mi piacerebbe molto (tornare sul set). Anche di passaggio: Anceschi che ha sbagliato strada, o ha finito la benzina…proprio per il gusto di essere di nuovo con tutti loro.

Le riprese della nuova stagione dovrebbero cominciare il 24 maggio e sicuramente, nei prossimi giorni, ci saranno ulteriori anticipazioni. La messa in onda delle nuove puntata dovrebbe avvenire a gennaio 2022.