Curiosità

Dopo 17 anni di matrimonio questa donna trova delle foto scabrose del marito. Ecco cos’è successo

L'incredibile storia di Yve Gibney, che dopo 17 anni di matrimonio scopre una incredibile verità sul marito
Dopo 17 anni di matrimonio questa donna trova delle foto scabrose del marito. Ecco cos’è successo

La storia che vi raccontiamo è quella di Yve Gibney, e sebbene sembri la trama di un film, è quanto realmente accaduto ed è lei stessa a raccontarla.

L’inizio della storia

Yve, infermiera inglese di 60 anni, negli anni ’90 incontra Maurice a Lagos, in Nigeria, in una discoteca e lo sposa dopo appena tre mesi, ma lui, che lavora nell’industria petrolifera, sta via per lungo tempo in Medio Oriente, e la donna a proposito della loro lontananza ha detto:

Con il senno di poi, per vivere separati dovevamo avere un’enorme quantità di fiducia. Non era il matrimonio tradizionale, ma per noi ha funzionato. Mi fidavo di lui e lo amavo incondizionatamente e sentivo che mi amava allo stesso modo. Fino a quando i suoi ritorni a casa sono diventati più brevi e meno frequenti e mi sono insospettita…

Dopo 17 anni qualcosa non funziona più, e i due, a quanto si apprende, si separano ma la donna un giorno mentre guarda delle foto su facebook si imbatte in qualcosa di strano:


Stavo guardando alcune delle pagine Facebook della sua famiglia e ho visto sua sorella che indossava un cappello da cerimonia e l’altra sua sorella vestita in abito elegante. Avevo questa bizzarra sensazione viscerale che mio marito avesse sposato qualcun altra, ma il mio amico ha detto, ‘non essere ridicola’. Ma non riuscivo a scrollarmi di dosso quella sensazione. 

La rivelazione

Finché trova la foto del matrimonio, e lo sposo è proprio il marito, che dopo 17 anni dal loro matrimonio prende in moglie un’altra donna:

Sapevo che era lui, ma non potevo credere che fosse lui. Ho chiamato la mia amica e le ho detto ‘Non posso credere a quello che vedo’. Lei ha continuato e ha detto: ‘Non guardare’.

L’altra donna si chiama Suzanne Prudhoe, un’insegnante di Stourbridge, conosciuta in Oman nel settembre 2011; i due si erano fidanzati otto mesi dopo e si erano sposati nel marzo 2013, con una sontuosa cerimonia di 45.000 sterline in Oman. 

Non solo, la coppia viveva non molto lontana da lei, in Inghilterra, come ha potuto appurare da alcune ricerche. Insomma, l’uomo ha mentito ad entrambe le donne e risulta bigamo, per questo nel 2014, Maurice ha ricevuto una condanna a sei mesi con pena sospesa.

Nel frattempo Yve ha scritto un libro sulla sua storia, Face Of A Bigamist.

Segui Viaggiare al Verde su Google News