Curiosità

E’ vero che trovare monete o soldi per terra porta fortuna? Scopriamolo

Avete mai trovato una monetina per strada? Vi siete chiesti cosa significhi? Scopritelo insieme a noi.
E’ vero che trovare monete o soldi per terra porta fortuna? Scopriamolo

Quante volte vi è capitato di trovare una monetina? In un ripostiglio, per strada.. Eravate convinti che si trattasse di un caso? Vi sbagliate e la storia che stiamo per raccontarvi ve lo dimostrerà.


Infatti le leggende popolari dicono che trovare una moneta è un simbolo di buon auspicio. Ma perché? A quanto pare sarebbero gli spiriti delle persone morte a spostarle, per trovare una via “alternativa” per affermare il loro amore.

Tutti i significati legati al trovare una monetina per terra

Di solito diamo alle monete un valore puramente materiale, ci servono per vivere, per toglierci uno sfizio. Ma spesso un ritrovamento di questo tipo è un simbolo di buon auspicio: trovare una monetina segna l’arrivo di un periodo prospero e pieno di ricchezza. Sognarle, invece, viene associato alla propria capacità di affrontare le situazioni e alla propria potenza, in quanto i soldi simboleggiano i valori, i bisogni e gli affetti.

In questo modo l’inconscio ci fa capire che teniamo alla nostra concretezza, al raggiungimento di determinati obiettivi. Inoltre il metallo è associato alla purezza, una qualità preziosa in amore come in amicizia. Insomma, trovare una moneta, anche da 1 o 2 centesimi, avrebbe ripercussioni più che positive della nostra vita.

Segui Viaggiare al Verde su Google News