Curiosità

Ereditano casa della nonna e durante le pulizie sotto un tappeto trovano una camera blindata. Quando la aprono capiscono tutto

L'incredibile sorpresa nascosta sotto un tappeto in una casa ereditata dai nonni
Ereditano casa della nonna e durante le pulizie sotto un tappeto trovano una camera blindata. Quando la aprono capiscono tutto

Tutti hanno fantasticato almeno una volta nella vita di ricevere un’eredità da un parente lontano, magari sconosciuto, che possa cambiarci la vita, e ad una coppia del lontano Tennessee è capitata una cosa del genere.

L’eredità inattesa

Pare che il protagonista lo abbia raccontato su una piattaforma online con il nickname Evilenglish, affermando che i suoi nonni gli hanno lasciato una fattoria che avevano comprato anni prima per stare al fresco; purtroppo il nonno si è ammalato e assieme alla moglie hanno abbandonato la casa per ricevere migliori cure, finché è passato a miglior vita.

L’utente Evilenglish in seguito ha perso anche il padre per cui è rimasto unico erede dei beni, non avendo fratelli e sorelle, per cui decide di andare nella fattoria per rimetterla in sesto e sistemare ciò che era all’interno, per poterla poi rivendere e ricavarne qualcosa, consapevole che per fare questi lavori ci sarebbe voluto svariato tempo.


La vecchia casa era piena di polvere, ragnatele e muffa  ma dopo alcuni giorni di duro lavoro iniziavano a vedersi i primi progressi, e riaffioravano i ricordi di quella nonna che leggeva il suo libro preferito, L’Isola del tesoro, e dei racconti del nonno che, marinaio, era stato persino inseguito dai pirati!

Finché durante i lavori l’uomo si accorge di qualcosa di strano nel sottoscala, un vecchio e logoro tappeto che una volta sollevato si scopre che nascondeva addirittura una botola segreta, chiusa da una cassaforte a combinazione.

Il tesoro nascosto

In preda alla curiosità, l’uomo richiede l’aiuto di un fabbro che dopo ore di tentativi riesce ad avere la meglio sulla serratura, svelando così un vero tesoro nascosto; i nonni erano stati dei collezionisti, e celavano nella cassaforte i loro segreti, e anche se la maggior parte degli oggetti era stata purtroppo rovinata dall’umidità a causa di una vecchia perdita d’acqua, non è mancata di rivelare qualcosa di valore.

Tra le monete collezionate dalla nonna molte sono di gran pregio, alcune d’argento, e addirittura tra gli oggetti nascosti Evilenglish trova dei lingotti d’argento e una cassettina piena di gioielli; insomma, il sogno di chiunque.

Segui Viaggiare al Verde su Google News