News

Federica Sciarelli contro Alberto Matano. C’entra Denise Pipitone. Cosa sta succedendo

Secondo alcune indiscrezioni, Federica Sciarelli sarebbe furiosa con Alberto Matano; ecco il motivo.
Federica Sciarelli contro Alberto Matano. C’entra Denise Pipitone. Cosa sta succedendo

Da quando il programma Chi l’ha visto? ha rispolverato il caso della scomparsa di Denise Pipitone, il tema è tornato di stringente attualità; tuttavia, questo fatto ha creato un vero e proprio circuito mediatico che ha portato ad uno scontro tra due conduttori Rai.

Pare, infatti, che tra Federica Sciarelli e Alberto Matano i rapporti siano molto tesi.

Federica Sciarelli contro Alberto Matano

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Chi l’ha visto? – Rai Tre (@chilhavistoraitre)

Secondo alcune indiscrezioni provenienti da Vigilanza Tv, la conduttrice del popolare programma Chi l’ha visto? si sarebbe lamentata con l’Amministratore Rai Federico Salini circa il modo in cui Alberto Matano ha trattato il caso Pipitone nel suo programma La vita in diretta.

Ci arriva una segnalazione da Viale Mazzini. Ci dicono che Federica Sciarelli si sarebbe lamentata duramente con l’Ad Rai Fabrizio Salini riguardo a La vita in diretta. Le rimostranze della Sciarelli riguarderebbero il trattamento del caso Pipitone da parte del programma pomeridiano condotto da Alberto Matano sulla Rete ammiraglia. Tali rimostranze da parte della giornalista scalfiranno Alberto Matano, che con l’Ad Salini condivide una grande amicizia con l’ex Ministro Vincenzo Spadafora, ancora influente in Rai? Staremo a vedere.

Secondo la Sciarelli, l’argomento sarebbe stato trattato con troppa leggerezza, spettacolarizzando troppo il caso.


Al momento, nessuno dei due conduttori ha confermato o smentito tale indiscrezione; entrambi, comunque, godono dell’affetto del pubblico che li segue con grande attenzione. Sia Federica Sciarelli che Alberto Matano, infatti, stanno dando del filo da torcere ai rivali.

Nella puntata di mercoledì 5 maggio Chi l’ha visto? è riuscito a battere Ulisse di Alberto Angela, grazie ad uno share del 13.68% e quasi tre milioni di spettatori sintonizzati sul programma; dall’altro canto, La vita in diretta continua a rubare telespettatori a Barbara D’Urso.

Nuova riapertura delle indagini

Proprio in questi ultimi giorni si è tenuta un’ulteriore ispezione da parte dei Carabinieri della Scientifica e dei vigili del fuoco nella casa di via Pirandello 55, a Mazara del Vallo; l’abitazione era in uso ad Anna Corona, l’ex moglie di Pietro Pulizzi, papà biologico della piccola Denise Pipitone.

Tuttavia, anche questa nuova pista non sembra aver portato nulla di nuovo; Alberto Di Pisa, ex procuratore di Marsala che per un periodo coordinò l’inchiesta sul caso Pipitone, ha trovato inutile e doloroso questo ulteriore accanimento:

Per me è un’attività mediatica a uso esclusivamente mediatico. In realtà non penso che ispezioni come quella avvenuta possa portare a qualcosa, dopo quasi venti anni.

[…] se la situazione è quella di allora, anche il volere accertare eventi dolosi non ha senso perché parliamo di reati nel frattempo prescritti. Sono indagini che non portano a nulla.

Forse i magistrati sono a conoscenza di qualcosa di particolare, ma guardando le cose che ho visto in tv in questi giorni, obiettivamente non portano nulla.