Spettacolo

I vertici RAI hanno deciso: cancellato il famosissimo programma tv. Ecco tutti i dettagli

I palinsesti televisivi sono in fermento e alcuni conduttori sono a rischio; chi ritroveremo la prossima stagione?
I vertici RAI hanno deciso: cancellato il famosissimo programma tv. Ecco tutti i dettagli

Come ogni anno, arriva quel momento in cui i vertici decidono quali programmi televisivi portare avanti o quali, invece, chiudere del tutto.

Lo scorso anno la Rai aveva sospeso La Prova del Cuoco e Vieni da me; oggi, invece, pare che altri numerosi programmi siano in vista di cancellazioni o ridimensionamenti.

Barbara D’Urso, Panicucci o Bianca Guaccero a rischio chiusura

Sia Rai che Mediaset hanno in serbo numerosi cambiamenti per i telespettatori.

Lo scorso anno si era molto parlato del futuro televisivo di Federica Panicucci; secondo alcune indiscrezioni, la conduttrice sarebbe dovuta essere sostituita dalla collega Adriana Volpe, la quale aveva ottenuto molta visibilità dopo la partecipazione alla penultima edizione del Grande Fratello VIP. Tuttavia, i risultati ottenuti dalla conduttrice toscana sembrano aver sciolto ogni dubbio sulla sua permanenza a Mediaset.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mattino 5 (@mattino5tv)

Da tempo si parla anche del ridimensionamento che sta avendo Barbara D’Urso; dopo la cancellazione di Live – Non è la D’Urso, la conduttrice sembra essere sul filo del rasoio. Sono tante, infatti, le voci che parlando dell’arrivo di Elisa Isoardi a Domenica Live. Al momento, non ci sono conferme o smentite; non resta che attendere.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @domenicalive


Tra le conduttrici a rischio c’è anche la splendida Bianca Guaccero; reduce da una delle edizioni più complicate e difficili di Detto Fatto, la presentatrice potrebbe non essere confermata. Dopo Caterina Balivo, l’attrice e conduttrice era riuscita a dare un’impronta personale al programma e ora sarà difficile immaginare un altro al suo posto.

Anche Milo Infante a rischio

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Milo Infante (@miloinfante_official)

Problemi di rinnovo anche per Milo Infante; venerdì 7 maggio è andata in onda l’ultima puntata di Ore 14. Il talk di attualità, in onda su Rai 2, sembrava aver convinto il pubblico; tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe non essere riconfermato.

Il conduttore, nel corso dell’ultima puntata, ha voluto ringraziare il direttore di Rai 2, Ludovico Di Meo, ma ha anche sottolineato le difficoltà iniziali:

In questo programma non tutti ci hanno creduto.

Noi forse, chissà, se lo vorrete ci rivedremo a settembre. Grazie a tutti, finiamo qui.

Chissà quale sarà il futuro di questo programma; non resterà che attendere nuove comunicazioni dai vertici Rai.