Test & Quiz

Il test che dimostra se hai una vista perfetta. Riesci a trovare la lampada di Aladino?

Riesci a trovare la lampada nascosta in questo strano negozio di frutta?
Il test che dimostra se hai una vista perfetta. Riesci a trovare la lampada di Aladino?

Il test che vi proponiamo oggi è una sfida a tempo, in 30 secondi dovete riuscire a trovare un oggetto nascosto nell’immagine, e una cosa che sembra facile diventa difficile per i tanti elementi presenti nella figura.

I test visivi che si presentano in questo modo, la ricerca dell’oggetto, sono molto simpatici e divertenti, ma provate a trovare in questa immagine ricca di particolari una semplice lampada di Aladino, proprio quella del genio, nascosta in un negozio di frutta.

Trova la lampada

Perché potrebbe essere particolarmente difficile? Perché dovete rimanere concentrati sull’obiettivo senza lasciarvi distrarre. Pronti? Osservate la foto, avete solo 30 secondi per trovare la lampada.

Cercare una lampada in questo contesto sembra facile, ma avendo solo 30 secondi è difficile non lasciarsi distrarre dalle stranezze presenti in questo negozio tutto particolare.


Ci avete fatto caso, ad esempio, che la donna a sinistra non è esattamente una donna? Sotto il suo cappello infatti nasconde il muso di una capra! Che cosa curiosa, vero? E sulla sua testa cos’è quella sfera colorata? Una sorta di globo messo lì apposta per distrarvi dal vostro obiettivo finale, probabilmente.

Ma queste non sono le uniche incongruenze in questo negozio pazzo, avete notato la commessa a destra in che abiti serve i suoi clienti? In bikini con tanto di ghirlanda di fiori al collo, come fosse in una spiaggia esotica.

E la donna al centro, cosa sta comprando? Una bella bambina, si direbbe, che il commesso sta pesando nella sua bilancia, chissà quanto costerà al chilo un bebè.

Ma ecco che appare anche un cane, il che non sarebbe strano, se non fosse che forse questo è un cane alieno, frutto di qualche strano incrocio: non notate che sia un po’ insolito? Esatto, ha qualche orecchio di più rispetto a quanti ne dovrebbe avere.

La soluzione

E probabilmente intenti a osservare tutte queste stranezze i 30 secondi a disposizione saranno passati, avete trovato poi la lampada di Aladino? Non è nascosta in un luogo inaccessibile, è solo mimetizzata nel negozio di frutta più strano del mondo, precisamente tra i limoni, all’altezza del cane.