Spettacolo

La villa di Christian De Sica a Capri è immensa e favolosa. Il valore è astronomico. Ecco quanto vale e alcune foto

Christian De Sica ha messo in vendita la sua meravigliosa villa di Capri; ecco alcune foto di questa stupenda dimora.
La villa di Christian De Sica a Capri è immensa e favolosa. Il valore è astronomico. Ecco quanto vale e alcune foto

L’attore Christian De Sica e la moglie Silvia Verdone, sorella del regista Carlo Verdone, possiedono dal 1996 una meravigliosa villa a Capri che ora, però, hanno deciso di mettere in vendita.

La villa di Capri di Christian De Sica

La gestione della vendita è stata affidata alla fiorentina Lionard Luxury Real Estate, un’agenzia specializzata nella compravendita di immobili di enorme valore.

Al momento, la trattativa è riservata, ma non è difficile immaginare il costo di questa meravigliosa residenza immersa nella natura, soprattutto se si considera che a Capri il costo degli immobili tocca e supera i 9mila euro al metro quadrato. La villa di Christian De Sica, infatti, dovrebbe avere un valore di circa 3,9-4 milioni di euro.

Gli esterni

La villa si sviluppa su 3 piani ed ha una superficie di 250 mq; con 3 camere e 4 bagni, questa lussuosissima dimora può contare anche sulla presenza di un incredibile giardino di 2mila mq. Il verde che circonda la villa è un trionfo di profumi e di colori tipici della Campania e non mancano maestosi olivi che garantiscono un’indiscussa privacy.

Nella prossimità della villa si trova anche una dependance utilizzata come Spa; immersa nel verde, è impreziosita da rivestimenti a mosaico e dotata di un proprio bagno.


La sua principale particolarità sta sicuramente nell’incredibile vista panoramica che offre; dalle terrazze, infatti, è possibile perdersi nella bellezza della Baia di Napoli e del Golfo di Salerno. Gli scorci sono davvero pittoreschi.

Edificata per volere del pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder tra il 1900 e il 1903, la villa ha le caratteristiche architettoniche dello stile caprese; l’immobile è stato ristrutturato di recente, ponendo grande cura nei materiali utilizzati.

Gli interni

L’accesso al grande living panoramico avviene da due dei terrazzi con vista mare; gli interni sono spaziosi e luminosi, grazie alla presenza di alti soffitti a volta e ampie vetrate che si aprono sul giardino e verso il mare.

La zona notte è accessibile anche dal giardino tramite ampie porte finestre; nella villa sono presenti due camere matrimoniali, ciascuna con bagno en-suite.

Dimitri Corti, amministratore delegato dell’agenzia Lionard, sembra ottimista circa la vendita della villa, soprattutto grazie all’esclusiva location:

È un momento particolarmente favorevole per il mercato degli immobili di pregio in Italia; le ville al mare si confermano un asset tra i più richiesti e ambiti, soprattutto in location esclusive come Capri.

Segui Viaggiare al Verde su Google News