Viaggi

Le terme gratis che meritano almeno una tua visita questa estate

Avete voglia di terme? Ecco dove andare senza spendere nulla!
Le terme gratis che meritano almeno una tua visita questa estate

Con l’arrivo della bella stagione è facile pensare a momenti di relax e piacere e non esiste luogo migliore delle terme per lasciarsi completamente andare. I lunghi e piacevoli bagni in acqua calda sono un vero e proprio must degli ultimi anni e sono una terapia non solo per il corpo, ma anche per la mente.

Anche se si tende a pensare a terme situate in oasi esotiche e lontane da casa, dovete sapere che ne esistono alcune che sono a due passi da noi e che, incredibilmente, sono gratuite tutto l’anno e all’aperto.

Ecco dove andare per poter vivere un’esperienza indimenticabile.

Stazioni termali gratis: ecco dove trovarle


Pochi lo sanno, ma in Italia esistono numerose terme libere che sono accessibili tutto l’anno e in maniera completamente gratuita. Ecco dove si trovano le più suggestive.

Olmitello

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giovanni Vancieri (@lavorisufune_guidaparco)

Sull’Isola di Ischia, nel Golfo di Napoli, esiste un sito termale antichissimo, Olmitello. Conosciuto già ai tempi degli antichi romani, questo luogo è l’ideale per fare il bagno e anche sabbiature calde; le piscine naturali sono raggiungibili tramite un sentiero che ha inizio a partire dalla Baia di Maronti.

Bagni di San Filippo

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da La Bandita (@banditatuscany)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Renzo Bolazzi (@renzobolazzi)

Un altro sito davvero mozzafiato è quello in provincia di Siena, i Bagni di San Filippo. Incastonate negli splendidi boschi toscani, queste terme si trovano nella Val d’Orcia; per raggiungerle è necessario percorrere un piccolo sentiero nel bosco. Una volta raggiunte, potrete rilassarvi nelle sue acque naturalmente caldissime.

Terme Libere Carletti

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Donatella Pierguidi (@donatella_pierguidi)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Discover Lazio (@discover.lazio)

Le Terme Libere Carletti si trovano n provincia di Viterbo; gli avventori possono nuotare in vasche naturali che raccolgono acqua calda a 58°C. Il sito si raggiunge percorrendo la strada per Tuscania.

Ovviamente, questi sono solo tre tra i numerosi luoghi suggestivi italiani dove trovare terme naturali aperte tutto l’anno e gratuite; voi quali conoscete?