Spettacolo

Matrimonio Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti: dopo tanti anni il retroscena sul perché hanno divorziato

I veri motivi alla base della fine del matrimonio tra Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti
Matrimonio Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti: dopo tanti anni il retroscena sul perché hanno divorziato

Un sorriso splendente che riempie la tv, quello della simpaticissima Michelle Hunziker, che vediamo sempre allegra e pronta alla battuta, amata per la sua semplicità ma che nella sua vita ha avuto la sua dose di dolori come tutti.

La fine del matrimonio

L’abbiamo conosciuta quando giovanissima ha sposato il celebre cantante Eros Ramazzotti, due anni dopo aver dato alla luce, nel 1996, la loro figlia Aurora; una coppia bellissima che purtroppo si è separata nel 2002 e ha divorziato definitivamente nel 2009.

In quel periodo Michelle ha attraversato uno dei momenti più bui della sua vita, allontanata dagli affetti e persino dalla sua stessa madre quando è entrata in una sorta di setta che le aveva fatto letteralmente il lavaggio del cervello. Ne ha parlato lei stessa a Verissimo, e in un libro nel quale racconta il suo calvario, dal titolo Una vita all’apparenza perfetta:

Sono entrata in questa setta senza neppure accorgermene. Per controllarmi mi hanno allontanato dai miei affetti e fatto leva sulle mie debolezze. Mi filtravano le telefonate, non potevo parlare neppure con mia madre, che non ho visto per quattro anni.

Ed ecco dunque il motivo della crisi del suo matrimonio, nonostante lei amasse il marito:


Mi dicevano che era negativo per me, ma io lo amavo moltissimo. Quando Eros mi ha messo davanti alla scelta ‘o me o loro’, io ho scelto loro.

A questo si arriva purtroppo quando si ha a che fare con elementi pericolosi che riescono a carpire la fiducia di chi si trova in un momento di fragilità e plagiare la sua mente per un proprio tornaconto:

Mi mettevano in castigo, mi lasciavano sola. Minavano la mia autostima dicendomi che non avevo talento e che avevo successo solamente perché avevo intrapreso questo percorso spirituale.

E aggiunge:

Mi hanno fatto lasciare la mia agenzia e convinta ad aprire una nuova società, finanziata totalmente da me. Ovviamente pagavo e davo da mangiare a tutti loro. Ad un certo punto mi hanno persino convinta a cedere tutte le mie quote a loro.

La nuova Michelle

Infine, quando finalmente Michelle comincia a prendere coscienza di quanto le stanno facendo, e inizia ad allontanarsi, tentano l’ultima carta che a volte con qualcuno funziona davvero, e la donna confessa che arrivarono a dirle: “che se me ne fossi andata dalla setta sarei morta”

Per fortuna Michelle è riuscita a staccarsi da loro e ricostruirsi una vita.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram)