Curiosità

Perché sempre più persone stanno rimuovendo il loro nome dal citofono? La risposta che non ti aspetti…

Togliere il nome dal citofono: perché in molti lo stanno facendo?
Perché sempre più persone stanno rimuovendo il loro nome dal citofono? La risposta che non ti aspetti…

Vi siete chiesti perché in molti stanno togliendo il nome dal citofono? Il motivo è davvero particolare, scopriamolo!

E’ inutile negare, stiamo vivendo una vita sempre più smart. Rispetto a qualche anno fa oggi è più semplice tenere sotto controllo la casa e ciò che si possiede anche a distanza. Le nostre case, infatti, sono sempre più smart ed è possibile controllarle facilmente anche da remoto, senza tralasciare i classici sistemi di sicurezza come le telecamere e i sistemi di allarme. Dotarsi di dispositivi controllabili dallo smartphone è dunque un’abitudine sempre più crescente.

Televisioni, forno, condizionatori e riscaldamento sono solo alcuni degli esempi più classici e tutti questi sistemi collegabili consentono di avere un maggiore controllo della casa anche quando non si è fisicamente presenti all’interno.


Tutti questi strumenti però secondo alcuni non sono sufficienti e il motivo è davvero scioccante. Nessuno, infatti, riesce a spiegare su due piedi per quale motivo molte persone stanno togliendo il proprio nome dal citofono di casa.

Perché? La risposta più ovvia è sicuramente legata alla volontà di proteggere la propria casa da incursioni esterne. Nessuno, infatti, si augura di avere a che fare con i ladri, uno dei timori maggiori e per questo motivo si cerca di mettere in atto tutte le precauzioni possibili. Togliere il nome di battesimo dal citofono è un tentativo che in molti attuano per omettere informazioni che potrebbero essere importanti per i malintenzionati.

Scrivendo il nome di tutti i componenti del nucleo famigliare, infatti, si indica quante persone potrebbero essere presenti in casa. Lasciare solo il cognome invece rende più difficile sapere i componenti della famiglia e di conseguenza le persone che potrebbero trovarsi in casa.

Ecco spiegato qual è il motivo per cui sta prendendo piede l’abitudine di togliere i nomi dal citofono. Avete pensato anche voi di comportarvi in questo modo?

Segui Viaggiare al Verde su Google News