Spettacolo

Questo protagonista di “Don Matteo” non parteciperà più alla fiction. Si tratta proprio di lei.

Uno dei protagonisti di Don Matteo non è stato confermato per la 13esima stagione
Questo protagonista di “Don Matteo” non parteciperà più alla fiction. Si tratta proprio di lei.

 Si attende la nuova stagione di una delle fiction più amate, giunta alla 13esima stagione, sta per tornare Don Matteo vestito come sempre da un impeccabile Terence Hill e tra i ritorni inaspettati e acclamati spunta il nome di Flavio Insinna.

Messa da parte

Pare insomma che il simpatico attore e conduttore televisivo tornerà nuovamente protagonista, nei panni del capitano Flavio Anceschi, che era stato trasferito da Gubbio a Spoleto, ma non tutti hanno preso bene la notizia, qualcuno ha espresso il suo disappunto sui social non risparmiando dure parole.

Parliamo di un’altra delle protagoniste, la splendida Milena Miconi, che a quanto pare non sarà presente come moglie di Insinna, il quale rimane vedovo; la 50enne ha dunque commentato questa scelta con dure parole:

L’episodio del matrimonio fece letteralmente il botto, ma a quanto pare conta poco. Non è la prima volta che in una serie tv si assiste a scelte ‘strane’, e certo non sarà l’ultima. Di sicuro io guarderò altro.

Confermato il cast


Confermate le presenze, per ora, oltre che ovviamente di Terence Hill nei panni dell’amatissimo parroco in bici, anche di Nino Frassica in quelli del Maresciallo Cecchini, Maurizio Lastrico in quelli del PM Marco Nardi, e Maria Chiara Giannetta nella parte del Capitano Anna Olivieri, a cui si aggiungono Nathalie Guetta con la sua Natalina e Francesco Scali nelle vesti di Pippo.

Anche l’irriverente Nino Frassica ha commentato il prossimo ritorno:

Il primo ciak non si gira più ad Assisi perchè non è prevista nessuna scena ad Assisi. Si gira a Spoleto e Spoleto rimane Spoleto tranne Roma (nel secondo episodio che si gira a Fontana di Trevi dove Natalina seminuda si butta nella vasca) Don Matteo la rimprovera e Pippo piange.. torna Anceschi-Insinna, ma biondo. Cecchini che adesso è vedovo, si innamora di Lilly Gruber e tante tante altre novità.

Frassica non aveva mancato di fare un complimento al protagonista:  “Torniamo in Umbria ad aprile. Sono molto felice di rivedere Terence Hill, è l’uomo più perbene che abbia mai conosciuto.

Molto probabilmente Don Matteo 13 tornerà a gennaio 2022 su Rai1.

Segui Viaggiare al Verde su Google News