Spettacolo

Ricoverato l’attore Lando Buzzanca. Ecco le sue condizioni

Lando Buzzanca è stato ricoverato all'ospedale di Roma; la compagna Francesca Della Valle è disperata.
Ricoverato l’attore Lando Buzzanca. Ecco le sue condizioni

Dopo la notizia della morte di Franco Battiato, un altro grande artista italiano non sta passando un bel momento; è il caso dell’attore Lando Buzzanca.

Lando Buzzanca ricoverato: le sue condizioni

Nelle ultime ore una notizia improvvisa sta facendo preoccupare i fan; l’attore Lando Buzzanca è stato ricoverato all’ospedale Santo Spirito di Roma.

A dare questa triste notizia è stata la compagna Francesca Della Valle che, dal 2016, è legata sentimentalmente all’attore; la donna ha lanciato un vero e proprio appello dal momento che pare le impediscano di stare accanto al compagno.

Secondo quanto lei stessa ha riportato, le è stato impedito di stare accanto all’attore; i due non sono sposati, ma da anni vivono il loro amore alla luce del sole e la donna non si spiega perché sia stata trattata quasi come un’estranea.

“Io lo amo e voglio salvargli la vita”


Io lo amo e voglio salvargli la vita. Tenermi lontana da lui è violare il suo benessere psicofisico, che è assolutamente fondamentale per la sua salute. Sto vivendo praticamente un incubo, la notte non dormo pensando a quanto possa sentirsi solo. Non parlo solamente per me, ma anche per tutte le donne che non essendo mogli sono le compagne di una vita. Noi siamo una coppia riconosciuta da anni, abbiamo vissuto l’amore pubblicamente.

Francesca ha tentato di raggiungere anche il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, per denunciare la situazione nella quale si è disgraziatamente trovata. Da diversi anni, ormai, Lando Buzzanca ha una salute piuttosto cagionevole, soprattutto a seguito dell’ischemia che lo aveva colpito in passato.

Lando ha anche dichiarato in televisione che avrebbe voluto sposarmi. Ho anche scritto al Presidente della Repubblica per chiedere aiuto. Perché Lando Buzzanca è un pezzo di storia del cinema italiano, patrimonio della nostra cultura. E come tale va assolutamente tutelato.

Da quanto l’attore ha avuto problemi di salute, i figli lo hanno affiancato con un amministratore di sostegno per la gestione dei beni; sarebbe stato proprio lui ad impedire alla compagna Francesca Della Valle di avere notizie sul compagno ricoverato.

Al momento, non si hanno molte informazioni circa il ricovero dell’attore, ma secondo alcune fonti si sarebbe reso necessario a causa di una brutta caduta; Buzzanca, che oggi ha 85 anni, aveva tentato il suicidio nel 2013. All’epoca, era stato rinvenuto senza sensi all’interno della sua abitazione, mostrando tagli evidenti sulle vene dei polsi.