Test & Quiz

Riesci a capire chi è l’assassino? Il gioco che in pochi riescono a risolvere sta spopolando sul web

Il rompicapo dell'assassino fa proprio per voi, se volete trasformarvi in detective per un attimo!
Riesci a capire chi è l’assassino? Il gioco che in pochi riescono a risolvere sta spopolando sul web

Ecco un fantastico rompicapo perfetto chi vuole divertirsi nel vestire i panni del detective. Siete pronti per mettervi all’opera?

Il rompicapo dell’assassino è un rompicapo logico, serve attenzione per riuscire a indovinare chi ha compiuto l’omicidio. Sono tanti quelli che decidono di tentare di risolvere questo enigma. D’altronde, cosa c’è di più bello che un bel rompicapo per tenere allenato il nostro cervello? Basta davvero poco per stimolare l’interesse, la curiosità e di conseguenza l’intelletto.

Grazie a internet e ai social network esistono tanti rompicapo e quiz da poter risolvere semplicemente online e con cui coinvolgere anche gli amici per dare il via a una sfida davvero simpatica e diversa dal solito.


Procediamo per gradi! Per prima cosa è importante osservare l’immagine che raffigura la scena del delitto con la dovuta attenzione, bisogna prendersi il giusto tempo. Successivamente si può procedere con l’analisi degli indizi, solo questo potrà consentire di portare a termine le indagini senza cadere nei trabocchetti.

La scena del delitto è costituita da un ristorante, una donna è in lago di sangue sulla sinistra dell’immagine e il luogo del delitto è il bagno del ristorante. E’ certo che il colpevole del delitto si trovi ancora all’interno del locale. Procediamo! Osserva bene l’immagine e fai attenzione ai dettagli. Nell’immagine, oltre alla vittima, sono visibii altri quattro clienti e un cameriere. Solo questo ti consentirà di capire chi è l’assassino. Hai ancora qualche dubbio?

Ecco chi è il colpevole!

L’assassino è il numero 4! Perché? Ecco svelato il mistero. L’arma del delito utilizzata è il coltello lasciato accanto al corpo della donna e il numero 4 non ha il coltello sulla tavola come gli altri. La camicia dell’uomo poi è stropicciata, da cui si può desumere che abbia lottato con qualcuno proprio da poco tempo. Lo avreste mai detto? Avete indovinato al primo colpo?