News

“Terrificante”. Avvistato un UFO, la ripresa è stata certificata dalle autorità. VIDEO

Avvistato un UFO? Le autorità confermano. Vediamo insieme il video.
“Terrificante”. Avvistato un UFO, la ripresa è stata certificata dalle autorità. VIDEO

Susan Gough, portavoce del Pentagono, ha confermato al sito Debrief che il video è stato girato a bordo della USS Omaha. Questo è solo l’ultimo dei tanti casi di fenomeni UAP (Unidentified Aerial Phenomenon) definiti come reali dalle autorità statunitensi.

Il video, girato dalla nave militare USS Omaha il 15 luglio 2019 e diffuso da Jeremy Corbell, mostra un oggetto “transmediale”, cioè intercettato in due elementi (in questo caso aria e acqua) ed è autentico.

UAP o UFO?


Il pentagono stesso conferma questo possibile fenomeno UAP, in italiano “fenomeno aereo non indentificato”, usando una sigla usata dai ricercatori per evitare confusioni o associazioni errate con il termine UFO.

Nel video si vede una sfera di colore e materiale non definibili che si sposta sulla superficie del mare, per poi “immergersi” all’improvviso. Ancora non si sa nulla di questo oggetto non identificato, così come di quelli ripresi da altre navi della Marina americana, tra cui delle “piramidi” volanti, presenti anch’esse in un video autenticato.

Recentemente il fenomeno UAP è diventato di grande interesse negli States, anche grazie all’ avvicinarsi della data del rilascio di informazioni richieste da un atto firmato da Donald Trump, in cui si chiede alle agenzie governative di rivelare ciò che sanno sul fenomeno, entro giugno 2021.

Segui Viaggiare al Verde su Google News