Spettacolo

Chiara Ferragni sorprende con il suo bar a Milano. Ma ecco quanto costa un caffè

Chiara Ferragni e la sua collaborazione con Nespresso danno vita ad un temporary bar
Chiara Ferragni sorprende con il suo bar a Milano. Ma ecco quanto costa un caffè

Chiara Ferragni moderna Re Mida, l’imprenditrice di se stessa è cresciuta negli anni e ogni progetto che prende forma nella sua testa diventa moneta sonante, ogni cosa che tocca si trasforma in oro.

Come dimenticare la sua collaborazione con la nota acqua Evian, che aveva fatto lievitare a 8 euro una piccola bottiglietta  da 75 cl, e una edizione limitata battuta su un sito di e-commerce a ben 100 euro.

Il nuovo progetto

Oggi 10 giugno la bionda influencer si cimenta con una nuova impresa; grazie alla collaborazione con la nota Nespresso apre infatti il suo temporary bar a Milano, nel cuore dello storico quartiere Brera, che rimarrà aperto per un breve periodo di tempo, fino al 18 giugno.

Riconoscibile il suo tocco dato dagli arredi dai colori blooming rose, beige, azzurro e bianco costellati dal logo di Nespresso, ma non manca il suo occhio, conosciuto brand di Chiara Ferragni e qui alle spalle del Duomo si potrà gustare non solo un caffè, ma anche fermarsi per un brunch, un aperitivo o una cena.

Tutto questo per promuovere la nuova linea Limited edition Nespresso x Chiara Ferragni, nuova partnership commerciale della bionda moglie di Fedez.


Il direttore generale di Nespresso Italiana ha sottolineato:

La sostenibilità è un valore fondante di Nespresso. Da sempre siamo attivi in questo campo e abbiamo l’ambizione di diventare carbon neutral entro la fine del 2022. Da gennaio a oggi quasi l’80% delle nuove assunzioni sono state di donne e il 67% dei dipendenti in Italia sono donne. Il valore aggiunto che siamo convinti Chiara porterà è legato anche ai valori positivi che condivide con Nespresso e che ci auguriamo possa trasmettere anche alle nuove generazioni.

Dal canto suo la Ferragni ha aggiunto:

Servono anche piccoli gesti come utilizzare meno la plastica. Per me è importante farmi portatrice di questi messaggi positivi e farli conoscere alle persone. Spero di poter essere un esempio concreto di come una donna può guidare le aziende, io ne guido due. Il mio messaggio è che tutto dipende dalla fiducia in se stessi, siamo in momento storico in cui le cose stanno cambiando e noi possiamo essere parte di questa onda di cambiamento.

I prezzi

Si ma, si chiederanno tutti, a che prezzo? Ce lo fa sapere Fanpage:

I prezzi partono da 1,50 euro, decisamente in linea se si considera che si è in centro a Milano. Discorso diverso per la particolare “ricetta di caffè di Chiara”: caffè freddo con “note di cocco e un tocco di rosa” che costa 6 euro. Il menù per il resto comprende diverse pietanze per i vari momenti della giornata: evidenziati in rosa ci sono i piatti preferiti da Ferragni, come l’avocado toast (9 euro) e l’immancabile “Blonde salad” (15 euro), il nome del blog che ha lanciato Ferragni nella sua fortunata avventura imprenditoriale. Per il resto, uno spritz costa 8 euro, stesso prezzo per una pizza margherita. Ma se ci si siede a mangiare c’è da aggiungere il coperto: 3 euro.

Segui Viaggiare al Verde su Google News