Curiosità

Ecco com’è cambiato negli anni Damiano. Dalle sue vecchie foto stenterete a riconoscerlo!

Il famoso frontman del gruppo musicale ora fa parlare di sè, ma com'era da giovane? Scopriamolo insieme.
Ecco com’è cambiato negli anni Damiano. Dalle sue vecchie foto stenterete a riconoscerlo!

Sono il fenomeno musicale più amato degli ultimi anni, diventati famosi grazie a X-Factor nel 2018, in cui si sono classificati al secondo posto, da allora la loro carriera è stata in continua ascesa. Parliamo ovviamente dei Maneskin.

Ma a incuriosire il pubblico è soprattutto il frontman della band, Damiano David, che con i suoi look esuberanti da vero e proprio rocker maledetto e tenebroso sta facendo impazzire centinaia di ragazzine. Prima di raggiungere la celebrità, però, era un ragazzo acqua e sapone.

Damiano: da ragazzo “acqua e sapone” a “dio del rock”


Damiano è diventato famoso da quando aveva solo 18 anni e, fin da quel momento ha fatto parlare di sé grazie ai suoi look no-gender e il suo aspetto da rocker “maledetto”. Anche se ora calca i più famosi palcoscenici in calze a rete, pantaloni a zampa e completi eleganti portati a petto nudo, fino a qualche tempo fa era un ragazzo semplice che frequentava il liceo Montale di Roma.

Zero trucco, capelli corti e sempre in ordine e un abbigliamento molto semplice: indossava solo camicie bianche e jeans. Crescendo però il cantante si è evoluto, diventando molto più esuberante e sofisticato: ora porta i capelli lunghi, e degli outfit eccentrici che in realtà hanno contribuito a creare il suo successo, tanto da averlo trasformato in uno dei personaggi più desiderati del momento nel mondo della musica.


Ma non parliamo solo di musica. Damiano David infatti viene considerato il precursore della moda genderless, visto che, prima ancora che cominciassero a spopolare star come Harry Styles e Achille Lauro, è stato uno dei primi a stravolgere le regole della moda, sfoggiando look dai dettagli esuberanti e femminili.

Il frontman della band predilige infatti completi leopardati, pellicce, camicie floreali, pantaloni di pelle, calze a rete e completa il tutto con smalto nero sulle mani, gioielli vistosi, scarpe con il tacco e make-up particolarmente marcato sugli occhi.

Segui Viaggiare al Verde su Google News