Test & Quiz

Il quiz del sedile: scegli dove sederti e scopri chi sei

Scopro qualcosa di più sulla tua personalità scegliendo dove sederti in questa auto
Il quiz del sedile: scegli dove sederti e scopri chi sei

Un divertente test della personalità basato su una scelta. Quello che vi proponiamo oggi è un test composto da una semplice immagine che rappresenta la sezione di un’auto vista dall’alto con 5 sedili numerati, non dovrete far altro che sceglierne uno d’istinto e poi andare a leggere la spiegazione.

Siete pronti? Osservate velocemente l’immagine, scegliete d’istinto, mi raccomando, senza pensarci troppo, solo così potrete scoprire qualcosa di più sul vostro carattere, qualche particolare del vostro modo di essere, magari perché no, anche un lato nascosto.

Ecco l’immagine del test che vi proponiamo oggi, scegliete e poi controllate il numero corrispondente.

Posto numero 1

Hai scelto il posto 1, quello di guida? Hai una personalità forte e determinata e se ti trovi in situazioni critiche sai come affrontare qualsiasi problema. Per questo non hai bisogno degli altri e cerchi di essere il più indipendente possibile, sai come cavartela.

Posto numero 2


Se la tua scelta è ricaduta su questo posto, vuol dire che sei una persona su cui fare affidamento; sempre gentile e disposta ad aiutare gli altri, che siano amici o no, riesci a simpatizzare facilmente poiché la tua dote è l’empatia, che ti fa trovare sempre le parole giuste per incoraggiare e confortare gli altri.

Posto numero 3

Hai scelto il posto proprio dietro l’autista? Sei una persona brillante e ottimista, resti infatti positivo anche di fronte alle difficoltà. Difficilmente perdi la calma e cerchi di evitare situazioni di conflitto. Oltre ad avere la giusta maturità che che ti porta a riuscire ad analizzare i problemi trovando la giusta soluzione, sei dotato anche di intuito.

Posto numero 4

Se la tua scelta è ricaduta sul posto centrale, molto probabilmente sei una persona buona e socievole, che ama stare in mezzo alla gente, e di grande compagnia. Per questo sei un ottimo padrone di casa, sempre in mezzo agli amici. Anche nel lavoro sei un leader, e un buon capo.

Posto numero 5

Infine se hai deciso di sederti proprio dietro al passeggero anteriore, probabilmente sei una persona molto paziente e taciturna, riservata. Non ami mostrare cosa pensi e cosa ti disturba, ma vai avanti per la tua strada seguendo il tuo percorso.

Ricordiamo che questo test è da considerarsi solo un passatempo e non ha nessuna valenza scientifica.