Test & Quiz

Il test dei coniglietti: riesci a trovare l’oggetto nascosto ?

Trova l'oggetto nascosto in questa miriade di simpatici coniglietti colorati
Il test dei coniglietti: riesci a trovare l’oggetto nascosto ?

Vi proponiamo oggi un nuovo test visivo molto simpatico, che raffigura degli animaletti carinissimi tra i quali si cela un oggetto; non è facile trovarlo vista la forma in cui sono stati raffigurati questi pelosetti tutti simili tra loro e tanto colorati.

Trova l’uovo

Incredibile a dirsi ma tra la folla di animaletti l’autore del disegno ha nascosto un uovo. Sembra impossibile trovarlo in questo marasma, anche perché il dispettoso disegnatore ha pensato bene di raffigurare i coniglietti con una forma insolita, che a ben guardare somiglia proprio ad un uovo.

Sarete capaci di trovarlo? Questa sfida sta letteralmente facendo impazzire il popolo del web che prova a cimentarsi, e avendo a disposizione solo 30 secondi non è molto facile.

Il trucco, come sempre nei test visivi nei quali è richiesto il colpo d’occhio, è di concentrarsi sui particolari, facendo scorrere lo sguardo lentamente, magari dividendo l’immagine in ideali quadranti così da analizzare l’insieme un po’ alla volta senza lasciarsi distrarre da tutto ciò che è rappresentato.


Si perché lo scopo di aggiungere tanti elementi e colori che creano confusione è proprio quello di distrarre l’attenzione facendo in modo che non si riesca a concentrarsi su un singolo oggetto ma che lo sguardo sia preso dall’insieme.

Siete pronti a provare anche voi a trovare l’uovo nascosto in mezzo ai coniglietti, in soli 30 secondi? Magari potreste fare una sfida con i vostri amici e cronometrare il tempo che ognuno ci impiega per trovare l’oggetto nascosto. Pronti? Via, facciamo partire il tempo.

Siamo quasi certi, data la complessità del test che sta spopolando sulle piattaforme social, che in pochi saranno riusciti a trovare la soluzione in soli 30 secondi, per cui vi diamo la possibilità di riprovarci ma questa volta senza limiti di tempo. Provate a studiare bene l’immagine e a prendervi tutto il tempo di cui avete bisogno. Trovato adesso?

La soluzione

Se nemmeno ora siete riusciti a trovare l’uovo nascosto, vi diamo la soluzione, ma vi avevamo avvisati, questa volta l’ideatore del test visivo è stato veramente cattivo, camuffando l’oggetto da trovare e rendendo impossibile individuarlo dato il suo colore.

Ecco a voi la soluzione.

Era difficile, vero?