Test & Quiz

Il test dello scoiattolo: in pochi riescono a trovarlo in meno di 3 minuti. E tu?

Riesci a individuare in meno di tre minuti lo scoiattolo in questa immagine? Prova con noi questo nuovo test.
Il test dello scoiattolo: in pochi riescono a trovarlo in meno di 3 minuti. E tu?

Se siete allenatissimi ad individuare oggetti o animali all’interno dell’immagini, questo test vi piacerà. Siete in grado di trovare lo scoiattolo nascosto in soli 20 secondi? Questo è stato considerato il test più difficile del 2021 e in poco tempo è diventato virale sui social.

Il tempo non è l’unico ostacolo al ritrovamento dello scoiattolo, infatti come per la maggior parte dei test visivi questa immagine è stata appositamente realizzata per portare chiunque si sottoponga a questo test ad essere molto confuso.

Non sono solo i colori a confondere l’ osservatore ma anche tutta l’ ambientazione: un parco con alcuni bambini che giocano a palla, un signore che porta a spasso il cane e moltissimi alberi durane la stagione autunnale.


Gli alberi con le centinaia di foglie color marrone che stanno per staccarsi dagli alberi per cadere sul suolo verde, infatti, rendono la sfida molto difficile, dato che lo scoiattolo da individuare è dello stesso colore delle foglie.

Ecco l’immagine e la soluzione

Osservate attentamente l’immagine e in soli 20 secondi cercate di individuare lo scoiattolo mimetizzato nel parco, vi consigliamo di concentrarvi sui dettagli.

Prima di svelarvi la soluzione del test più complicato del 2021, provate di nuovo ad individuare dove il piccolo scoiattolo si è nascosto, senza porvi limiti di tempo.

Oltre a dirvi che il piccolino si è mimetizzato tra le foglie vogliamo darvi un altro piccolo suggerimento: lo scoiattolo si nasconde  nella parte destra dell’immagine. L’ avete trovato? No? Se ancora non riuscite a vederlo scorrete verso il basso e vi sveleremo la soluzione.

Se non siete riuscito a trovarlo non vi disperate, in pochissimi sono riusciti a risolvere questo test. Trovare lo scoiattolo non era affatto semplice , il tempo messo a disposizione era veramente molto poco e la colorazione delle foglie portava lo sguardo a confondere la vostra mente.