Curiosità

Imprevisto durante il parto, è un caso davvero molto raro. Il VIDEO immortala il momento

L'incredibile video di un parto che mostra un evento davvero eccezionale
Imprevisto durante il parto, è un caso davvero molto raro. Il VIDEO immortala il momento

Una volta si diceva nascere con la camicia, e che chi veniva al mondo così era anche fortunato, poi si è chiarito che in realtà quella che veniva considerata una camicia era il sacco amniotico, e che effettivamente la fortuna che portava era una nascita senza troppi traumi per il bambino che veniva al mondo in questo modo.

Un evento incredibile

Non è però un evento molto comune, pare si verifichi una volta su 80mila, ha dell’incredibile quindi quanto accaduto un po’ di tempo fa a Lecce, dove si sono verificati ben due casi lo stesso giorno e nello stesso ospedale; lo apprendiamo da LiberoQuotidiano che all’epoca aveva riportato la notizia, data inizialmente dalla stessa clinica in cui era avvenuto l’evento eccezionale:

Oggi al ”Vito Fazzi” di Lecce.
Capita una volta ogni 80.000 parti ed è segno di fortuna, ma non solo.
“I bambini nati con la camicia sono quelli che nascono con il sacco amniotico integro, quindi sono ricoperti da una membrana chiara, da qui il termine “camicia”.
Vivono un parto più naturale e non si accorgono quasi di nascere.


quindi nessun trauma per loro:

Trauma della nascita? Zero !!
Già dopo la prima settimana dormono tutta la notte, sono sereni, crescono meglio dei bimbi che nascono da parte variamente accelerati,e hanno intelligenza e velocità di apprendimento migliori “
Questa mattina abbiamo accolto ben due bimbi con un parto spontaneo con la “Camicia”
Benvenuti e buona vita con i vostri genitori.

queste le parole dell’Azienda Sanitaria di Lecce su Facebook, dalle quali apprendiamo appunto cosa vuol dire “nascere con la camicia”, ovvero con il sacco amniotico integro, quello per intenderci nel quale il bimbo si sviluppa durante la gravidanza e che si rompe durante il parto; è cosa assai rara vederlo intero ed è anche affascinante perché ti fa comprendere la straordinarietà del corpo umano, che è davvero una macchina perfetta.

Il video

L’incredibile video che vi regaliamo mostra proprio la nascita di un bambino con il sacco amniotico intatto, però vi avvisiamo che le immagini, per quanto venire al mondo possa essere la cosa più naturale, potrebbero urtare la sensibilità di qualcuno. Decidete voi dunque se guardarlo o meno. Buona visione!

Segui Viaggiare al Verde su Google News