Test & Quiz

In pochi riescono a vederlo, dov’è il cane?

Un simpatico test visivo che propone di trovare un dolce cagnolino
In pochi riescono a vederlo, dov’è il cane?

Il giochino che proponiamo oggi è un test visivo, di quelli che girano in rete e che richiedono di aguzzare la vista per trovare nell’immagine l’ elemento richiesto, che può essere un animale, un oggetto o una persona.

In genere ci si ritrova dinanzi ad un ambiente caotico pieno di oggetti o colori tra i quali è difficile individuare ciò che serve alla risoluzione del quesito, per questo spesso ci vuole un po’ di tempo per riuscire a focalizzare l’immagine e distinguere i particolari.

Dov’è Lucy?

L’immagine di oggi è una foto, che rappresenta una catasta di legna tagliata pronta all’uso, per riscaldare i nostri inverni bruciando in un bel camino, ma attenzione, anche se non sembra, nascosta tra questa legna c’è una figura che non ci aspetteremmo di trovare, ovvero un simpaticissimo cagnolino.

Perché una foto e non un disegno? Semplice, perché la cagnolina si chiama Lucy e la sua mamma umana Katie l’ha ripresa intenta in uno dei suoi passatempi preferiti, ovvero giocare con i bastoni; e come sarà stata contenta nel vederli tutti pronti per essere addentati e sgranocchiati.

Infatti ha raccontato poi a The Dodo, un sito americano che si occupa di animali e racconta delle storie incredibili che li riguardano:


Quando ha visto questa pila di tronchi, ha dovuto immediatamente esplorare e arrampicarsi su tutto, annusando e controllando le cose. Ama giocare con i bastoncini, non importa le dimensioni, proverà a raccoglierlo quindi sono sicura che era felice di vedere i tronchi (troppo grandi per essere raccolti ovviamente, sono sicuramente il doppio del suo peso o più). 

Così Katie si è resa conto che Lucy si mimetizzava perfettamente con la catasta di legna verso cui si era fiondata facendo crollare tutto, e ha deciso di scattarle una foto:

Ho notato subito che si stava mimetizzando, ed era l’occasione perfetta per un bel momento fotografico. Adoro scattare foto di lei mentre gioca fuori, quindi avevo la mia macchina fotografica pronta!

Difficile vederla

Ma individuarla sulla foto non è facile:

Quasi tutti dovevano ingrandire la foto per vederla. Ma una volta che la vedi, non puoi non vederla. È nascosta in bella vista, il che è divertente.

E voi, l’avete vista? Se non ci siete riusciti vi diamo la soluzione.