Spettacolo

La rai sospende il programma. La decisione dei vertici rai fa infuriare i fan

Flop per "Sogno Azzurro", la Rai sospende il programma dedicato alla Nazionale?
La rai sospende il programma. La decisione dei vertici rai fa infuriare i fan

Sospeso il programma “Sogno Azzurro” dopo una sola puntata. Ecco i motivi che hanno portato i vertici della Rai a prendere questa decisione!

Ci siamo, dopo mesi e mesi di attesa venerdì 11 giugno 2021 avranno inizio gli Europei di calcio. La manifestazione sportiva era prevista per il 2020, ma come noto, la pandemia da coronavirus ha reso necessario posticipare i grandi eventi sportivi. Così è stato anche per Euro2020, ma ora l’attesa è quasi finita e gli Azzurri sono pronti per scendere in campo.

Per la prima volta la manifestazione sportiva non coinvolgerà solo uno o due Paesi, ma questa volta le partite si disputeranno in undici diverse capitali europee. Tra le città che avranno questo onore c’è anche Roma, che proprio nelle ultime ore è stata travolta da una bomba d’acqua violentissima.


La programmazione delle partite ha ovviamente determinato dei cambiamenti nel palinsesto della Rai, dato che un evento sportivo così seguito determina anche delle conseguenza su cosa mandare in onda.

Quest’anno i dirigenti Rai hanno pensato di dedicare una striscia proprio all’avvicinamento degli Europei ed è questo il motivo per cui ieri è andato in onda “Sogno Azzurro” alle 20:30. Questa striscia avrebbe dovuto accompagnare i telespettatori fino al 10 giugno, ma purtroppo le cose sono già cambiate.

La prima puntata, infatti, non ha dato i risultati sperati. Gli ascolti sono stati ritenuti troppo bassi per un programma in fascia ‘access prime time’ che dovrebbe traghettare gli spettatori dalla fine del Tg1 all’inizio del programma di prima serata. La Rai dunque è già intervenuta e, stando a quanto detto da Davide Maggio, questa sera dovrebbe tornare Amadeus con delle repliche del suo quiz “Soliti Ignoti”.

E i fan che invece erano curiosi di seguire “Sogno Azzurro”? A quanto pare le puntate saranno accorpate e verranno trasmesse sotto forma di un unico episodio che andrà in onda giovedì 10 giugno a partire dalle 20:35.

Segui Viaggiare al Verde su Google News