Test & Quiz

Quanti cubi ci sono nell’immagine? Il 34% delle persone non riesce a risolverlo

Allenare il cervezzo con semplici esercizi è un dei modi migliori. Vi siete mai cimentati nel test dei cubi? Quanti riuscite a vederne?
Quanti cubi ci sono nell’immagine? Il 34% delle persone non riesce a risolverlo

Mantenere il cervello allenato è importante, e allora quale migliore occasione del test dei cubi per mantenerlo attivo? Provatelo subito!

I giochi di allenamento per il cervello sono utilissimi per allenare la mente e il cervello, nonché per sviluppare abilità cognitive per mantenere alta la concentrazione.

Il cervello è un organo che svolge tantissime funzioni e tutte molto diverse fra loro, è fondamentale però riuscire a utilizzarle al meglio stimolandolo il più possibile.

Anche se si parla di allenamento in relazione al cervello va precisato che questo non è un muscolo sotto il profilo anatomico. 

Per questo motivo  la mente può essere allenata in modo da migliorarne l’efficienza e perché non provare con il quiz del quadro, uno dei tanti esercizi di ragionamento logico e matematico su cui si sono cimentati in parecchi?


Si tratta di un semplice esercizio di concentrazione e di osservazione. Osservate bene l’immagine, prendetevi il giusto tempo perché la risposta è tutt’altro che scontata anche se inizialmente tutti pensano di risolvere l’enigma in un batter d’occhio e la minima distrazione può indurre all’errore.

E’ questo il motivo per cui solo il 34% delle persone che decidono di compiere questo esercizio riesce poi a dare la risposta giusta.

Fatto? Bene, se avete azzeccato la risposta ricordate che allenare la mente è un’attività che andrebbe allenata periodicamente tant’è che esistono tantissimi altri esercizi da poter fare, basta seguire una serie di attività in modo costante.

Un’idea può essere quella di osservare oggetti o disegni al contrario per creare relazioni tra i due emisferi cerebrali oppure eseguire delle semplici operazioni mentali, una delle migliori tecniche per stimolare la concentrazione e l’attenzione senza fatica.

Per stimolare la memoria invece è utile provare a ricordare eventi o persone del passato. Facile no?

…i cubi presenti nell’immagine sono 9!