Test & Quiz

Riesci a trovare il gallo? In pochi ci riescono in meno di 15 secondi, e tu?

Riesci a individuare il gallo in questa immagine? Per farlo hai meno di 3 minuti. Provaci con noi!
Riesci a trovare il gallo? In pochi ci riescono in meno di 15 secondi, e tu?

Abbiamo detto più volte che il cervello è come un muscolo e quindi ha bisogno di esercitarsi. Per questo motivo abbiamo preparato per voi un nuovo gioco per la mente.

Questa immagine di fantasia rappresenta alcune galline ad una festa dove sono state affisse moltissime lanterne originarie della Cina. Ogni singola gallina che sta partecipando alla festa,  indossa una parrucca arancione rendendo l’individuazione dell’unico gallo nascosto nell’immagine veramente difficoltosa.

Un altro fattore di confusione per gli utenti è la presenza di molti colori:  bianco, arancione, giallo e rosso, riempiono l’ immagine. Se questo non bastasse, a rendere più complessa questa immagine  è anche il tempo messo a disposizione per risolverlo.


Avrete infatti  solamente 15 secondi a disposizione per la risoluzione del test. Tra le moltissime galline si nasconde un gallo. Riuscite a vederlo nel tempo stabilito?

Test: riesci a trovare il gallo in questa immagine?

Ci siete riusciti? No? Non vi preoccupate, pochissimi ce l’ hanno fatta. A questo punto, prima di rivelarvi la soluzione vogliamo darvi un altra possibilità: prendetevi un attimo e, senza alcun limite di tempo, osservate attentamente l’immagine. Guardate meglio, cercate di notare i particolari che potrebbero portarvi a capire quali sono le differenze tra l’unico gallo e tutte le galline in modo tale da poterlo scovare. Un’ ultimo suggerimento per voi: non limitatevi ad osservare solo le teste che come vi abbiamo anticipato sono nascoste dalle parrucche ma osservate attentamente: c’è infatti un piccolo particolare che differenzia il galletto dalle galline in festa. L’ avete individuato?

Test: ecco la soluzione

Eccoci alla soluzione. Come vi avevamo anticipato non vi sarebbe bastato limitarvi ad osservare le teste degli animali per comprendere dove il gallo fosse nascosto.

Ormai vi sarete accorti che avreste dovuto osservare per bene il becco di ogni gallina per individuare il bargiglio, ovvero l’appendice carnosa che pende sotto il becco del galletto.